Tu sei qui: CronacaLa beneficenza trionfa con i Lions al "Gran Ballo delle Rose"
Inserito da (admin), mercoledì 9 maggio 2012 00:00:00
Sabato 5 maggio ha avuto luogo l’attesa serata di gala organizzata dalla dott.ssa Anna Maria Di Nicola Borri, Coordinatrice Distrettuale Regionale Lions della Campania, presso i saloni del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli.
L’incontro, intitolato “Gran Ballo delle Rose” per rievocare il valore altamente simbolico di questo fiore, è stato finalizzato alla raccolta di fondi in favore del Service Multi-Distrettuale Nazionale Cani Guida Lions. Le numerose ed illustri presenze hanno decretato il successo della manifestazione.
«Dovrebbero esserci molte di queste serate, che gratificano il nostro animo ed il nostro spirito - dichiara la dott.ssa Anna Maria Di Nicola Borri - Infatti, anche se molto impegnativi, tali appuntamenti ci riempiono il cuore di gioia. In questo caso perché abbiamo dato due occhi a chi non li ha e questo ci ripaga di tutta la fatica e dell’impegno profuso e ci fa sentire più vicini a chi soffre. In fondo, è soprattutto questo lo scopo del nostro WE SERVE».
Nel corso della serata sono stati conferiti diversi riconoscimenti. Sono intervenuti tra gli altri: il Vice-governatore del Distretto 108YA, dott. Luigi Buffardi; il Presidente della Prima Circoscrizione, cav. Hubert Bowinkel; il Presidente della Quarta Circoscrizione, dott. Paolo Gattola; il Responsabile distrettuale, prof.ssa Giovanna Lacava Gattola; l’avv. Francesco Accarino, Presidente del Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni; i Presidenti dei Clubs di Napoli, Salerno, Cava-Vietri, S. Giorgio a Cremano Host; il prof. dott. Gerardo Iovane, Segretario generale dei corrispondenti diplomatici dello Stato di Malta; il dott. Danilo Gattola, Consigliere di Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo; l’avv. Cavaliere di Malta, Silvia Rinaldi Gattola.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Benemerita Associazione “I Cani Guida - supporto per consentire la mobilità ai ciechi e agli ipovedenti”, presieduta dal Lions Gianni Fossati. Un Service storico, nato nel 1959 a Milano per iniziativa dell’ing. Maurizio Galimberti (pilota dell’Aviazione, vittima di un grave incidente di volo che lo rese totalmente cieco) ed il cui centro di addestramento si trova a Limbiate.
«Il mio contributo è stato offerto - spiega l’organizzatrice Anna Maria Di Nicola Borri - con la consapevolezza che non sono le grandi azioni politiche, quanto le piccole azioni di volontariato quelle che contribuiscono a migliore la società in cui viviamo. Con questa serata, oltre ad aiutare gli innumerevoli sforzi che il Servizio Cani Guida compie per poter dare una guida essenziale a chi purtroppo non può permettersela, ho inteso creare anche un momento all’insegna dell’amicizia, della convivialità e della solidarietà. Infatti, gli scopi istitutivi della nostra Associazione fanno sì che il Lionismo sia sempre un forte messaggio, ricco di ideali, di anelito alla libertà, alla sicurezza, alla cultura, alla tolleranza, alla coerenza, alla trasparenza delle proprie azioni, all’amicizia ed alla tutela dei diritti umani, i quali ultimi sono poi la somma di tutti questi valori.
Rivolgo un sentito ringraziamento all’Ammiraglio dott. Enzo Troia ed al Capitano di vascello dott. Aniello Cuomo, Presidente del Circolo degli Ufficiali della Marina Militare di Napoli, che ci hanno permesso di svolgere tale evento in questa location d’eccezione. Grazie soprattutto alle due persone che più mi hanno aiutata, supportata e sostenuta psicologicamente nei momenti di difficoltà: il dott. Carmine D’Alessio, amministratore dell’agenzia MTN Company, e la mia carissima amica Barbara Luciano Marrazzo. Ringrazio inoltre il gruppo “Via Toledo”, che ha offerto la propria disponibilità e professionalità allietandoci con la sua musica, l’Antico Chiostro di Vittorio Vicinanza, che ha regalato splendide rose rosse a tutte le signore presenti, ed il mio Club di appartenenza Salerno Duomo, che mi ha appoggiata con tutto il proprio affetto».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107425106
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...