Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Giacomo martire

Date rapide

Oggi: 22 aprile

Ieri: 21 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaL'ATSC protagonista a "Dolce Cava"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L'ATSC protagonista a "Dolce Cava"

Inserito da (admin), martedì 2 dicembre 2008 00:00:00

L’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni (ATSC) tra i protagonisti di “Dolce Cava 2008”, la rassegna dolciaria organizzata dall’Associazione Milleventi ed in programma a Cava de’Tirreni giovedì 4 a lunedì 8 dicembre 2008.

Una manifestazione volta a diffondere un messaggio di dialogo tra le culture, proponendo una rete di pasticcerie come luoghi in cui poter “assaggiare” il gusto delle differenze. Non solo dolci, cioccolato e liquori negli stand che saranno allestiti lungo il Corso Umberto I ed il Convento di S. Francesco della città metelliana, ma anche mostre, convegni, degustazioni ed appuntamenti folkloristici e culturali.

Ed in questo contesto ben si inserisce la presenza dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, che parteciperà all’evento con un proprio stand situato lungo il centro storico cavese, nel quale saranno in esposizione i suggestivi costumi dei 10 Sodalizi membri e saranno presentati in anteprima gli eventi clou del prossimo anno.

Un singolo stand sarà riservato, inoltre, ad ognuno dei Gruppi folkloristici appartenenti all’Associazione presieduta da Antonio Luciano.

Una presenza, quella dell’ATSC, fortemente voluta dal consigliere provinciale, nonché delegato ATSC ai Rapporti con le Istituzioni, Carmine Adinolfi, tra i principali promotori dell’evento, fermamente convinto che la rassegna rappresenti una “ghiotta” occasione non solo per riscoprire la grande tradizione dolciaria cavese, ma anche per “pubblicizzare” il patrimonio artistico-culturale della città e creare opportunità reali di sviluppo economico.

La partecipazione a “Dolce Cava 2008” rappresenterà per l’ATSC un’importante occasione per promuovere la storia, il folklore e le tradizioni cittadine al cospetto dei tanti espositori provenienti da ogni parte d’Italia e del folto pubblico che non mancherà di visitare il “dolce itinerario” lungo gli antichi portici cavesi.

Chiusura d’anno col “botto”, dunque, per l’ATSC, che nel 2008 ha impresso una decisa svolta alla sua campagna di comunicazione grazie alla nuova identità visiva ed al nuovo sito web realizzati da MTN Company. Una collaborazione, quella con l’agenzia di comunicazione cavese, che ha prodotto effetti rilevanti nell’ottica della valorizzazione e promozione delle attività dell’ATSC.

Il nuovo marchio, l’innovativa campagna di affissioni e la campagna non convenzionale “La Pergamena in bianco” hanno consentito all’ATSC di proporsi autorevolmente al di fuori del limitato contesto cittadino. Ed il successo riscosso a Salerno, l’interesse mostrato da media nazionali e la seguitissima diretta su Sky della “Disfida dei Trombonieri 2008” ne sono l’evidente testimonianza.

Risultati prestigiosi, che hanno indotto l’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni a rinnovare per il 2009 l’accordo con l’agenzia MTN Company per la comunicazione e l’ufficio stampa.

ATSC-MTN ancora insieme, dunque, con l’obiettivo di restituire alla città metelliana la sua Storia, valorizzandola ed esportandola oltre i confini cittadini, per dare massimo risalto ed ampia visibilità agli eventi ad essa dedicati.

Per info e contatti:
Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, via Santa Maria del Rovo n. 87 (sede provvisoria), Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294.
Sito web: www.atsc-cava.it; email: info@atsc-cava.it

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10594108

Cronaca

Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni, ex assistente sociale trovata morta in casa

Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...

Salerno, scoperto con il permesso di soggiorno falso: straniero denunciato e rimpatriato

Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...

Carne trattata con soda caustica e calce: blitz dei Nas in uno stabilimento abusivo a Pagani

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...

Cava de' Tirreni: apprensione per Francesca, è scomparsa da venerdì

Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...

È morto il boss Antonio Pignataro, uccise la piccola Simonetta Lamberti a Cava de’ Tirreni

È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...