Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Agnese da Montepulciano

Date rapide

Oggi: 20 aprile

Ieri: 19 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaIncidente sulla SS 18, giovane centauro in fin di vita

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Incidente sulla SS 18, giovane centauro in fin di vita

Inserito da (admin), martedì 12 maggio 2009 00:00:00

Drammatico incidente stradale, nel pomeriggio di domenica, a Cava de’Tirreni. Appesa ad un filo la vita del giovane Giuseppe Muscarnera, 27enne di Nocera Inferiore, coinvolto in un terribile scontro con un’automobile.

Giuseppe era in sella ad una Yamaha 60, guidata dal suo amico Lorenzo Petrosino, per arrivare a Vietri sul Mare e trascorrere insieme delle ore di svago e relax sulla spiaggia.
Lungo via XXV Luglio, esattamente all’altezza del ponte di Pregiato, in prossimità dell’ex opificio industriale Di Mauro, i 2 giovani centauri si sono scontrati con un Suv Ford, guidata dalla moglie del calciatore cavese Giammarco Frezza, che girava nella direzione opposta, verso la traversa che conduce in via Veneto.

L’urto è stato terribile. Dalle prime ricostruzioni, effettuate tramite le registrazioni delle telecamere della videosorveglianza stradale, installate proprio dove è avvenuto l’impatto, sembra che i due centauri viaggiassero a velocità elevata in direzione Salerno e che il motociclista abbia perso il controllo della sua Yamaha.

Le condizioni di Giuseppe sono apparse da subito gravi, mentre il suo amico Lorenzo ha riportato una frattura alla clavicola e lievi traumi. Miracolosamente illesi i passeggeri dell’auto: la moglie del calciatore della Cavese, i suoi figli ed un’amica, seduta al suo fianco. Nessuno ha riportato ferite gravi, solo lievi contusioni guaribili in 7 giorni.

Sul posto sono subito giunte un’ambulanza e la pattuglia dei Vigili Urbani, diretta dall’ispettore Silvio Esposito. Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi metrici e fotografici e stanno ora lavorando per stabilire le reali cause dell’incidente: pare che l’auto stesse svoltando senza inserire la freccia e la moto procedesse a forte velocità. Intanto la signora Frezza, conducente del veicolo, è stato denunciata per lesioni colpose, ma l’accertamento è tuttora in corso. Il filmato con le drammatiche sequenze potrà restituire la verità, al fine di stabilire dinamiche e responsabilità.

Secondo alcuni testimoni, i due giovani a bordo della moto erano fermi al semaforo, vicino alla pompa di benzina sulla corsia Nocera-Cava. Al verde la Yamaha ed altre moto di grossa cilindrata sono partite a tutto gas, raggiungendo subito elevate velocità. A poche centinaia di metri dal semaforo, di fronte al Bar Radio Londra, la moto ha urtato violentemente contro l’auto, proveniente dalla corsia opposta e probabilmente intenta a svoltare nella traversa.

Ad avere la peggio è stato Giuseppe, sbalzato dalla moto con un volo di alcuni metri, che lo ha fatto "atterrare" sulla corsia opposta, nei pressi della pensilina della fermata degli autobus. Il passeggero è stato trasportato a bordo dell’ambulanza del 118 all’ospedale "Santa Maria dell’Olmo" e subito dopo è stato trasferito al nosocomio di Nocera, dove è tuttora ricoverato in terapia intensiva a causa di un grave trauma cranico e di varie lesioni interne.

Sono terribili ore di attesa e di angoscia, queste, per i familiari di Giuseppe, tutti riuniti in ospedale in attesa di un miglioramento e di buone notizie dai medici. Per adesso la prognosi rimane riservata. Il giovane è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia per ridurre gli ematomi formatisi in seguito al trauma cranico.

Il quadro clinico resta gravissimo. Al momento non è ancora possibile stabilire i danni riportati dalle funzioni celebrali. La forte fibra del 27enne, comunque, gli ha permesso di superare un intervento complesso e delicato, dando ai familiari rinnovate speranze di una sua ripresa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10677102

Cronaca

Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni, ex assistente sociale trovata morta in casa

Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...

Salerno, scoperto con il permesso di soggiorno falso: straniero denunciato e rimpatriato

Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...

Carne trattata con soda caustica e calce: blitz dei Nas in uno stabilimento abusivo a Pagani

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...

Cava de' Tirreni: apprensione per Francesca, è scomparsa da venerdì

Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...

È morto il boss Antonio Pignataro, uccise la piccola Simonetta Lamberti a Cava de’ Tirreni

È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...