Tu sei qui: CronacaIn arrivo nuovi parcheggi interrati
Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2009 00:00:00
Tutto pronto per la realizzazione di nuovi parcheggi interrati a Cava de'Tirreni. Quattro gli interventi previsti da Palazzo di Città per risolvere il problema della sosta urbana e restituire la giusta importanza al patrimonio storico-naturale del territorio comunale.
Piazza San Francesco e Piazza Bassi le prime aree oggetto della riqualificazione.
Nel primo caso sarà realizzato un parcheggio a due piani, di 120 posti, con entrata ed uscita sul primo tratto di Corso Umberto I. La nascita di questa struttura al chiuso comporterà il ripristino della configurazione originaria di Piazza San Francesco e la possibilità di un più armonico arredo urbano.
Una struttura di 120 posti su tre livelli è, invece, l'intervento previsto in Piazza Bassi.
Il parcheggio interrato, al quartiere dei Pianesi, consentirà di ottenere spazi aperti disponibili, da dedicare alla futura costruzione di un centro parrocchiale per la Chiesa di San Gaetano.
Il progetto di realizzazione di parcheggi interrati riguarda anche il quartiere Sala,
dove sorgerà un complesso di 80 posti, sotto la zona spartitraffico di via Ragone.
Tutte queste opere saranno realizzate grazie ad interventi privati e richiederanno un arco temporale di circa due anni. Beneficerà, invece, di capitali pubblici Piazza Amabile, che si prepara ad ospitare, entro il 2011, il nuovo Teatro comunale. A tale scopo sarà realizzato un parcheggio a due piani di circa 250 posti, gestito direttamente dal Comune.
In attesa dell'approvazione dei progetti per le quattro strutture adibite alla sosta dei veicoli, sono iniziati in città i lavori per i sondaggi e le indagini geognostiche, atti a verificare la fattibilità degli interventi.
Positivo l'atteggiamento delle rappresentanze politiche, che assicurano una realizzazione
rapida delle strutture, alcune delle quali sono state, difatti, già inserite nel Documento strategico comunale e, pertanto, non necessitano di previsione urbanistica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10354105
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...