Tu sei qui: CronacaIn alto mare il cartellone natalizio
Inserito da (admin), martedì 3 novembre 2009 00:00:00
Ancora nessuna notizia per il cartellone delle iniziative previste, come di consueto, per le prossime festività natalizie.
I fondi ridotti dell’erario comunale saranno dedicati alla tradizionale kermesse “Natalèarte”, anche se dalla Provincia e dalla Camera di Commercio non c’è stata ancora alcuna notizia su eventuali finanziamenti da dedicare ai festeggiamenti natalizi.
Rassicurazioni giungono, comunque, dall’Assessorato alla Cultura, che nega l'esistenza di particolari problemi in merito, malgrado la programmazione sembri essere effettivamente in ritardo rispetto agli altri anni.
Non sono stati ancora decisi, infatti, gli eventi musicali e teatrali e gli spettacoli che generalmente, negli ultimi anni, avevano inizio già nel mese di novembre. Certezza, per il momento, solo sulle luminarie, che saranno accese a partire dal 15 novembre.
Al centro della città saranno installate le luminarie per un ammontare di 34mila euro, che riproporranno tralci verdi e luci bianche da una parte all’altra dei portici, il grande albero in Piazza Duomo e la piccola casetta di Babbo Natale.
Prevista l’illuminazione anche sugli alberi di Piazza San Francesco, Piazza Abbro e Corso Umberto I. Altri addobbi saranno posti in essere all’Epitaffio, alla rotatoria di Viale Palatucci, al Parco Beethoven ed alla stazione. Le frazioni, invece, dovranno provvedere autonomamente, grazie all’impegno di associazioni locali e parrocchiali.
Intanto, l’assessore cavese al commercio, Marco Senatore, ha convocato i vertici provinciali e locali di Confcommercio, Cna e Confesercenti per richiedere un supporto economico, pari almeno ai 20mila euro dello scorso anno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10963109
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...