Tu sei qui: CronacaIl video di Booble arriva su Il Fatto Quotidiano, milioni di visualizzazioni
Inserito da (admin), domenica 8 gennaio 2017 13:11:57
In molti seguite con attenzione anche le notizie più leggere che il nostro blog Booble.it pubblica quotidianamente anche sulle pagine social de Il Vescovado e de Il Portico.
Questa volta un video caricato sul canale Youtube, seguito direttamente da Massimiliano D'Uva, arriva su Il Fatto Quotidiano.
Capita così che il video girato da un avvocato di Ariano Irpino, Cristiana De Paola, dalla finestra di casa arrivi sulle pagine di tutti i quotidiani nazionali. Potenza dei social. Infatti il video è stato illecitamente prelevato da un amministratore di una pagina Facebook intitolata "Sesso Droga e Pastorizia" e rilanciato sulla pagina che ha realizzato quasi 600mila visualizzazioni.
Il video dello sciatore non è passato inosservato alla redazione de Il Fatto Quotidiano, che ne ha addirittura realizzato un articolo giornalistico intitolato "Cortina D’Ampezzo? No, Ariano Irpino in provincia di Avellino: si scia sul circuito cittadino".
«Ariano Irpino, provincia di Avellino, si scia per le vie del paese. Sono i risvolti inaspettati dell’ondata di gelo e maltempo che ha portato la neve in sud Italia. Sta facendo il giro del web il video che ritrae un fantasioso sciatore che approfitta delle strade innevate del paese per improvvisare una bizzarra discesa libera», così si legge nel pezzo.
L'articolo originale, pubblicato il 6 gennaio su Booble.it (clicca qui), invece titolava "Ariano Irpino (AV). Strada trasformata "letteralmente" in pista da sci."
Insomma, non solo Il Vescovado viene copiato "quotidianamente". Da oggi anche il nostro piccolo Blog ha i suoi affezionati "copiatori".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107447103
Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 25enne del luogo, indagato per "estorsione...
Il 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un'ordinanza applicativa, della misura cautelare degli arresti in carcere, emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo indagato per "furti aggravati" che avrebbe...
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto nelle principali arterie del centro cittadino salernitano controlli straordinari per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie della Polizia Stradale,...
Nella giornata di ieri 19 febbraio 2025, gli Agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno hanno controllato e rimpatriato tre cittadini irregolari sul territorio nazionale. In particolare: Il primo cittadino del Marocco, classe '89, gravato da numerosi precedenti penali tra cui furto aggravato,...
Nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12:00, alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Salerno è giunta una segnalazione da parte di un cittadino: due diportisti si trovavano in difficoltà nello specchio d’acqua antistante il Lido Lago, nel comune di Eboli (SA). I due...