Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Bianca abbadessa

Date rapide

Oggi: 14 gennaio

Ieri: 13 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca«Il sindaco ha offeso me e migliaia di cittadini»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

«Il sindaco ha offeso me e migliaia di cittadini»

Inserito da (admin), giovedì 19 marzo 2009 00:00:00

Nella giornata di Sabato 14 Marzo 2009 si è consumata una brutta pagina per la città di Cava de’Tirreni.

Il Sindaco Gravagnuolo ha ancora una volta “toppato” gravemente sconfinando dal piano politico a quello personale, la qual cosa non è in alcun modo accettabile. Tutto ciò attraverso un discorso su Youtube di circa 6 minuti e poi posto sulla home page del sito del Comune di Cava de’Tirreni.

Non un discorso istituzionale, quindi, ma un monologo, com’è sua consolidata abitudine, fatto di contumelie e offese gratuite. Vera e propria diffamazione gratuita a mezzo stampa, o meglio internet, su fatti, persone e cose che come tali non potranno non essere perseguite per legge a tutela dei soggetti da lui ingiustamente coinvolti.

Bene ha fatto un nostro comune amico, Pasquale Petrillo, a ricordargli che ancora non esiste un decreto a Roma (con Berlusconi) e a Cava (con Gravagnuolo) con cui si sopprime l’opposizione.

Eppure, chi avesse visitato il suo profilo personale sul sito del Comune di Cava ha avuto modo di verificare che Gravagnuolo come orientamento politico ha scritto “liberale” qualificandosi e ritenendosi tale evidentemente.

Della cosa non mi sono tanto meravigliato io, quanto un giovane dirigente del suo partito che con lui spesso viaggiava sui mezzi pubblici quando il nostro sindaco lavorava al Comune di Salerno. Ebbene proprio questo termine “liberale” nella sua accezione vera, è del tutto sconosciuto al Sindaco Gravagnuolo.

Questa considerazione, dopo lo spettacolo indegno offerto tramite rete, è ormai condivisa da gran parte della città. Così come pure è ormai chiaro che Gravagnuolo non è il Sindaco di tutti i cavesi e quindi, come tale, non è più il mio Sindaco!

Le offese a me rivolte più o meno direttamente, “ingenuotto” o indirettamente “pirla”, hanno gravemente leso la mia persona, la mia professionalità, la mia rispettabilità d’uomo pubblico, sempre attento alle sorti della città e sempre pronto a dare un proprio modesto contributo senza richiedere nulla né per se stesso, né per altri.

Ma dette offese hanno soprattutto colpito anche tutti coloro che, come cittadini di Cava de’Tirreni, a migliaia hanno sottoscritto sia la petizione on line (circa 1700 firme raccolte), sia la raccolta di firme in strada, nelle piazze.

Se essere “pirla” significa lottare e protestare per fare valere il diritto di noi cavesi a tutelare al meglio il nostro diritto alla salute, sono felice di esserlo e con me le migliaia di cittadini che credono ancora nelle battaglie civili senza secondi fini e senza colore politico.

L’obiettivo della raccolta firme e della petizione on line era, infatti, solo ed esclusivamente quello di rafforzare la sua posizione di Sindaco “pater familias” della nostra comunità affinché Cava e la sua sanità non venissero scippate né dai Comuni dell’Agro, né tanto meno dalla città di Salerno.

A tale proposito mi corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che in questi giorni mi hanno dimostrato con gesti significativi la loro solidarietà. Numerosi esponenti del mondo ospedaliero di Cava de’Tirreni, personale medico, paramedico e amministrativi; numerosi consiglieri comunali sia di centrodestra sia di centrosinistra; esponenti del mondo cattolico, dell’associazionismo e del volontariato e tanti cittadini che mi hanno incoraggiato a non mollare ed a battermi anche per loro per questa come per altre battaglie che verranno.

Tutto ciò però, evidentemente, a Gravagnuolo non sta bene in quanto lo stesso vuole essere l’unico attore protagonista di un film che aveva come titolo iniziale tanto reclamizzato “Cava, la città di qualità”, ma che ora per molti cavesi si sta trasformando in una vera e propria piece tragicomica (molto tragica e assolutamente poco comica) sulla quale speriamo presto scorreranno i titoli di coda.

Avv. Francesco Avagliano - Presidente provinciale Assoutenti

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'avv. Francesco Avagliano L'avv. Francesco Avagliano

rank: 10353100

Cronaca

Movida violenta a Nocera: Daspo urbano per due giovani

Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...

Piogge e forte vento, treni cancellati e disagi sulla linea Salerno-Reggio Calabria

Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...

Auto travolta da un tir ad Albanella, illesa una famiglia

Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...

Spaccio di stupefacenti a Scafati: 28enne ai domiciliari

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 10 gennaio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze...

Trovati in possesso di sostanze stupefacenti: arrestati due fratelli a Sarno

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 9 gennaio, a Sarno, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno...