Tu sei qui: CronacaIl "sì" di Antonietta Di Martino
Inserito da (admin), mercoledì 30 settembre 2009 00:00:00
Ha raggiunto un altro bel traguardo la campionessa cavese di salto in alto Antonietta Di Martino. Ieri pomeriggio, alle 16.30, ha lasciato la sua tuta e la sua divisa della Guardia di Finanza per indossare un magnifico abito bianco da sposa e legarsi per la vita al suo attuale allenatore, Massimiliano Di Matteo.
Una cerimonia sobria ed elegante, quella celebrata da don Pasquale, cugino dello sposo, nella Chiesa della Madonna dell’Olmo.
La sposa, semplice e solare, è apparsa molto emozionata al momento dello scambio delle fedi. Lo sposo, avvocato e per molti anni presidente dell’associazione sportiva “Galdi 99”, si è invece lasciato andare a qualche sorriso.
Un matrimonio riservato, che ha visto parenti, amici ed anche qualche personalità di spicco del panorama sportivo nazionale (tra cui le atlete Chiara Rosa ed Elisa Cusma) stringersi intorno agli sposi per condividere con loro il grande momento di gioia. Niente bagni di folla, il tutto è avvenuto lontano dai riflettori e da occhi indiscreti. Eppure, Antonietta Di Martino è abituata ormai ai successi ed alle attenzioni di coloro che l’hanno eletta ad erede della grande Sara Simeoni, il cui storico record è stato battuto proprio dalla campionessa cavese.
Basti ricordare solo gli ultimi risultati conseguiti dalla Di Martino, giunta terza al Campionato Europeo per Nazioni in Portogallo, prima al Golden Gala di Roma e quarta ai recenti Mondiali di Berlino.
Non sarà il matrimonio, però, ad arrestare la sua carriera. «Non ho intenzione di lasciare l’atletica - ha affermato Antonietta - Gareggerò ancora ad alti livelli, confidando di poter essere presente in pedana alle Olimpiadi di Londra nel 2012». La campionessa tornerà molto presto ai suoi allenamenti, seguita dal tecnico federale Zamperin e dal suo marito-allenatore Di Matteo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103412100
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...