Tu sei qui: CronacaIl Santuario celebra il suo primo anniversario
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 12 marzo 2010 00:00:00
La comunità francescana si accinge a celebrare il primo anniversario dell’apertura e della consacrazione del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio, danneggiato gravemente dal terremoto del 1980.
Da questa sera, venerdì 12 marzo, si susseguiranno una serie di iniziative religiose e civili nell'ambito dell'evento “Un anno dopo”. Alle ore 19.30 sarà presentata la guida “Il santuario dei santi Francesco e Antonio in Cava de’Tirreni”, a cura di frà Gualtiero Bellucci.
Domani, sabato 13 marzo, alle ore 10, sarà celebrata la messa per i benefattori e si terrà la benedizione dei bimbi e delle mamme. Alle ore 18 prevista una grande fiaccolata dei gruppi che gravitano intorno al Santuario.
Domenica 14 marzo, giorno del primo anniversario di riapertura del Santuario, vi saranno messe ogni ora dalle 7 alle 12 e dalle 17 alle 20, mentre il Solenne Pontificale delle 19 sarà presieduto dall’Arcivescovo Orazio Soricelli.
Lunedì 15 marzo è il giorno della solennità della dedicazione del Santuario. Alle ore 19 è prevista la Solenne Concelebrazione del vice-presidente per i beni culturali del Vaticano, Padre Abate Michael John Zieliski. A seguire la benedizione dell’incensiere, che sarà poi esposto nel Santuario.
I festeggiamenti si chiuderanno martedì 16 marzo con la celebrazione eucaristica e la benedizione del pane alle ore 10 e la solenne concelebrazione e reposizione delle statuette alle ore 18.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10483107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...