Tu sei qui: CronacaIl report delle Forze dell'ordine cavesi
Inserito da (admin), venerdì 17 ottobre 2014 00:00:00
I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, diretti dal Vice Questore Aggiunto dr.ssa Marzia Morricone, hanno eseguito 20 posti di controllo, eseguiti sulle arterie che dall’agro nocerino sarnese e dal salernitano conducono a Cava de’ Tirreni, hanno verificato il regolare transito di 58 automotomezzi, con a bordo 72 persone, di cui 16 con precedenti penali. I diuturni controlli ai soggetti agli arresti domiciliari sono stati 21, mentre gli interventi a richiesta della collettività per patiti furti, liti familiari e di vicinato, danneggiamenti, sopralluoghi per patiti furti e rilevazione di incidenti stradali (dalle 22.00 alle 7.30 del giorno seguente) sono stati ben 18. Il numero delle sanzioni amministrative per mancanza temporanea dei documenti di circolazione è stata 1. I passaporti rilasciati (anche per le comunità residenti lungo la “divina costiera”, fino a Positano) sono stati 26 e 12 i porto d’armi.
L’aliquota Nucleo Mobile della Compagnia Guardia di Finanza, agli ordini del Tenente Tolmino Florio, ha sequestrato 18 capi d’abbigliamento e ben 1.637 supporti audiovisivi (cd e dvd) contraffati, denunciando a piede libero l’extracomunitario intento alla vendita dei beni, ma hanno elevato anche 3 verbali di constatazione per omesso rilascio di ricevute e scontrini fiscali.
I militari della Tenenza dell’Arma dei Carabinieri, agli ordini del Tenente Vincenzo Tatarella, hanno eseguito 43 posti di controllo, verificando il regolare transito di 79 automotomezzi, con a bordo 98 persone, di cui 35 con precedenti penali. I controlli ai soggetti agli arresti domiciliari sono stati 59, mentre gli interventi a richiesta della collettività per patiti furti, liti familiari e di vicinato, danneggiamenti, sopralluoghi per patiti furti e rilevazione di incidenti stradali (dalle 22.00 alle 7.30 del giorno seguente) sono stati ben 33. Il numero delle sanzioni amministrative per mancanza temporanea dei documenti di circolazione, uso del telefonino durante la guida e mancato allaccio delle cinture di sicurezza, sono state 10. I medesimi militari hanno deferito 5 soggetti all’A.G. nocerina per i reati di truffa, lesioni, violenza privata e minacce.
Il Corpo di Polizia Locale di via Ido Longo, agli ordini del Dirigente-Comandante Ing. Antonello Attanasio, col supporto dal Vice Comandante Ten. Col. Dr. Giuseppe Ferrara e del Tenente Michele Lamberti, in attuazione degli indirizzi politici emanati dell’Assessore alla Polizia Locale, Prof. Vincenzo Passa, ha rilevato 105 violazioni al Codice della Strada, di cui 2 per mancato uso del casco protettivo e 3 per uso del cellulare durante la guida, i restanti si riferiscono alla sosta selvaggia rilevata su tutto il territorio cittadino, negli stalli riservati ai 30 o 60 minuti di sosta gratuita, come in via Caliri, via Vittorio Veneto, viale degli Aceri, viale Guglielmo Marconi, corso Giuseppe Mazzini, via Pietro De Ciccio, via Clemente Tafuri e traverse limitrofe.
I Caschi Bianchi della medesima Sezione hanno anche eseguito 2 posti di controllo, monitorando la regolare circolazione di 12 veicoli, ma hanno anche eseguito 10 controlli per l’occupazione del suolo pubblico (sedie e tavoli) e 15 accertamenti per trasferimento esercizi commerciali.
La Sezione Ambiente, agli ordini del Tenente Pino Sentore, ha elevato 2 verbali, l’8 e 10 ottobre, alle ore 8.20 e 9.55 in via Nigro e via Veneto, con 500 euro di sanzione nei confronti di 2 commercianti per il conferimento di rifiuti non differenziati ed in giorni non consentiti. Alle 18.45 di martedì 7 ottobre in via Rosario Senatore è stato rinvenuto e sequestrato un ciclomotore, normalmente parcheggiato, privo di targa identificativa.
Il Servizio di Protezione Civile è stato svolto a San Giuseppe al Pennino, Croce e Maddalena, mentre gli Ispettori Ambientali hanno eseguito controlli ai Pianesi, nei parchi cittadini, Maddalena, Toriello e via Ernesto Di Marino.
Alcuna notizia, come per il passato, ci è giunta dalla Sezione U.O.C. - Servizio Polizia Edilizia e Giudiziaria, del Tenente dr.ssa Annamaria Adinolfi, Istruttore di Vigilanza - Funzionario Responsabile Incaricato in P.O. e dalla Sezione U. O. C. - Servizio Contenzioso, Contravvenzioni e Controllo della Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato) del Tenente dr. avv. Claudio Zito, sebbene, seppur informalmente, apprendiamo che pongono in essere costanti attività di Polizia Giudiziaria ed Amministrativa.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10464104
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...