Tu sei qui: CronacaIl report delle Forze dell'ordine cavesi
Inserito da (admin), venerdì 2 agosto 2013 00:00:00
Ci scusiamo con i nostri assidui lettori per non poter, nostro malgrado, comunicare l’attività preventiva e repressiva svolta della Polizia di Stato cittadina, diretta dal Vice Questore Aggiunto Marzia Morricone, e dell’Arma dei Carabinieri cavese, al comando del Tenente Vincenzo Tatarella, poiché non ci sono pervenuti gli attesi report!
Evasione fiscale, costante uso del telefonino durante la guida, omesso allaccio delle cinture di sicurezza, mancata copertura assicurativa, occupazione abusiva di suolo pubblico, conferimento di rifiuti fuori calendario, volantinaggio, interventi per emergenza idrica ed antincendio: questo ed altro accertato dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale di Cava de’Tirreni dal 22 al 29 luglio 2013.
Il Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza (089.463797) di via Generale Luigi Parisi, 104/a, agli ordini del Luogotenente Donato Affinito, ha elevato 18 verbali per omesso rilascio di documenti fiscali, guida col telefonino ed omesso allaccio delle cinture di sicurezza (artt. 172 e 173 del Codice della Strada). Le Fiamme Gialle cavesi hanno in fase di ultimazione i riscontri nei confronti di “falsi invalidi, residenti e poveri” di Cava de’Tirreni, destinatari di pensioni d’invalidità, assegni d’accompagnamento, pensioni sociali, agevolazioni sanitarie e comunali. I soggetti dimoranti oltre Europa, presentando l’ISEE con redditi iniqui, frodando l’I.N.P.S., riscuotendo la non dovuta pensione sociale, frodano anche la pubblica sanità, assicurandosi cospicue agevolazioni relative al pagamento dei ticket, oltre a danneggiare l’Ente Comune, per le riduzioni della TARES (ex tassa sui rifiuti solidi urbani), l’ottenimento di contributi alloggiativi, godimento della mensa scolastica, riduzione dei costi idrici, ecc.
Il Corpo di Polizia Locale di via Ido Longo (800.279.221 gratis da cellulare e da telefono fisso - 089.341692), agli ordini dell’impegnato Dirigente del 6° Settore, Comandante Ing. Antonino Attanasio, col provato professionale supporto del Vice Comandante, Ten. Col. dr. Giuseppe Ferrara, fattivamente coadiuvato dai Tenenti Gerardo Avagliano, Giuseppe (Pino) Senatore ed Angelo D’Acunto della Sezione Motorizzata e Nucleo di Polizia Stradale e Viabilità, ha rilevato 120 violazioni al Codice della Strada; sequestrando un ciclomotore (in via XXIV Maggio), perché circolante privo della copertura assicurativa per la R.C.; le restanti violazioni attengono, per ben 15 verbali, per la contestuale guida con l’uso del telefonino, 3 per omesso allaccio delle cinture di sicurezza durante la guida di autovetture e le restanti 102 per il malcostume del “divieto di sosta” sui passaggi pedonali, agli incroci, nei box di carico e scarico merci, negli stalli destinati ai diversamente abili e nelle aree ove è consentita la sosta gratuita per soli 60 e 30 minuti in via Vittorio Veneto, corso Giuseppe Mazzini ed annesse traverse. Dai posti di controllo sono stati ispezionati 35 veicoli e ciclo/motocicli.
La Sezione Ambiente e Degrado Urbano, al comando del Tenente dr. Enzo Della Rocca, in cooperazione con gli operai dell’ufficio Tecnico e dell’Ufficio Tributi, retto dall’Avv. Angelo Trapanese, prosegue l’attività di rilevazione abusiva degli “impianti pubblicitari” lungo le strade cittadine, che fino ad oggi ammontano a ben 40 installazioni, con l’applicazione di sanzioni per diverse migliaia di euro. Gli stessi agenti hanno anche contestato 2 sanzioni, per complessivi 300 euro, nei confronti di residenti di via Aniello Vitale (Pregiato) e Località San Giuseppe al Pennino, perché conferivano rifiuti in giorni non consentiti; 1 società, con 416 euro di sanzione, per effettuazione di volantinaggio non autorizzato. La Sezione Annona, al comando del Tenente Franco Ferrara, ha eseguito 15 controlli ad esercizi commerciali di via Vittorio Veneto, via Pasquale Atenolfi, corso Giuseppe Mazzini, piazza Vittorio Emanuele II, angolo via Alfonso Balzico, via Michele Benincasa e corso Umberto I, rilevando 3 violazioni, da 100 euro cadauna, per occupazione abusiva di suolo pubblico in corso Umberto I.
I volontari della Protezione Civile, agli ordini del Ten. Col. Ferrara, coordinati dall’Assistente Capo Matteo Senatore, per l’emergenza idrica dovuta alla riparazione della condotta dell’Ausino, con l’impiego di 1 autobotte da 8.000 litri e 3 da 600 litri cadauna, hanno garantito la provvista d’acqua potabile ai residenti delle Frazioni di San Giuseppe al Peppino, San Pietro, Santissima Annunziata, Croce, Sparani, Cafari, Maddalena, Dupino, Santi Quaranta, Marini ed Arcara, ma hanno anche spento un incendio sulla rampa di via Pasquale Santoriello (Pregiato).
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10193103
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...