Tu sei qui: CronacaIl programma natalizio del CUC Argento
Inserito da (admin), martedì 10 dicembre 2013 00:00:00
Preparato a quattro mani dalla Presidente del CUC, Annamaria Garofalo, e dal Responsabile della sezione CUC Argento, Gerardo Canora, è stato completato il cartellone delle manifestazioni natalizie della sezione Argento del CUC “Pierfrancesco Redi” di Cava de’ Tirreni.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 11 dicembre alle ore 18.00, allorquando, nel salone delle feste del CUC al viale Crispi, la compagnia teatrale “L’Edera”, diretta da Tito Di Domenico, metterà in scena la commedia “A casa de’ ciente Madonne”, scritta dallo stesso Di Domenico. Si tratta di un ritorno in grande stile di questa compagnia, che nello scorso mese di novembre si era già esibita nella stessa struttura con un’altra commedia, riscuotendo un notevole successo.
Martedì 17 dicembre è prevista una gita organizzata a Salerno per vedere le cosiddette “Luci d’artista”, con pizza finale in un noto locale del posto.
Un altro appuntamento è in programma mercoledì 18 dicembre, sempre alle ore 18.00, quando ci sarà la rappresentazione di una commedia che sicuramente toccherà il cuore della gente. Infatti, nell’ambito del progetto Mosaico, la cui responsabile è Pamela Gagliardi del Centro di Riabilitazione Villa Alba, è prevista una collaborazione basata sull’integrazione e sulla sinergia teatrale tra la compagnia “Il Vernacolo” di Roccapiemonte ed il gruppo “P.P. and Friends” di Cava, con il coinvolgimento nella recitazione anche di alcuni ospiti del Centro di Riabilitazione di Villa Alba e di alcuni soci della sezione CUC Argento. La commedia che verrà presentata e riadattata in un unico atto sarà “Gennariniello” di Eduardo De Filippo.
Domenica 22 dicembre, poi, è prevista la tombolata di solidarietà a favore dell’associazione Libera Mente, alla quale saranno destinati anche i proventi derivanti dalla vendita dei biglietti associati ad un albero di Natale, preparato con maestria dai diversamente abili dell’associazione stessa. La serata, che sarà svolta in collaborazione con il Forum dei Giovani, sarà anche l’occasione per la sezione CUC Argento di ricordare la compianta professoressa Giulia Apicella, che tanto si prodigava a favore delle persone diversamente abili.
Giovedì 26 dicembre, infine, in occasione della festività di Santo Stefano, si terrà l’esibizione di Enzo Toriello che con la sua magica fisarmonica regalerà una particolare serata danzante ai 250 soci della sezione, ai quali come ogni anno sarà distribuito il consueto pacco natalizio.
Angelo Canora
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10834108
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...