Tu sei qui: CronacaIl gruppo Fedrigoni presente a "Koinè"
Inserito da (admin), martedì 28 giugno 2011 00:00:00
Anche la Fedrigoni S.p.a. alla kermesse culturale sulla comunicazione “Koinè”. Venerdì 8 luglio, alle ore 12.00, la Mediateca Marte, sita in Corso Umberto I n. 137, ospiterà Luciano Sepe, esperto della realtà integrata che produce e distribuisce una ricca gamma di prodotti cartari speciali e di alto contenuto tecnologico e qualitativo.
“Book & Box: carte innovative per rivestimento e legatoria” sarà al centro dell’intervento di Luciano Sepe, il quale seguirà Alfonso Romaldo, Amministratore delegato dell’Imag, che soffermerà, invece, la propria attenzione su “I segreti della legatoria”.
La mattinata, dedicata al mondo delle stampe quotidiane, sarà introdotta da Gerardo Di Agostino, Amministratore di Grafica Metelliana S.p.a., partner storico di “Creatives are Bad!”, la mostra sulla comunicazione rifiutata ideata dall’agenzia MTN Company, in esposizione presso la stessa location da giovedì 7 luglio.
Altra prestigiosa presenza, dunque, per “Koinè”, la rassegna sulla comunicazione alla sua prima assoluta nell’anno del Millennio dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni. Luciano Sepe, esperto della Fedrigoni, illustrerà il nuovo campionario “Book & Box”: una selezione di carte speciali per legatoria e rivestimento certificate FSC (Forest Stewardship Council) e dedicate al mondo dell’editoria di pregio e del packaging.
Tra queste le nuove nuance e la neo graffatura della gamma Imitlin, specifica per il rivestimento editoriale ed ottima anche per ricoprire scatole prestigiose. La stessa utilizzata da Grafica Metelliana S.p.a. in occasione della realizzazione del packaging “custode” delle camicie indossate lo scorso 29 aprile dal Principe William nel giorno delle nozze a Westminster Abbey con Kate Middleton.
All’interno del campionario “Book & Box” ci sarà anche spazio per le serie Brossulin XT e Poliwrap, una carta naturale prodotta con fibre di pura cellulosa ecologica FSC, garantita ECF (Elemental Chlorine Free), adatta per tutti i lavori di rivestimento e di accoppiamento in cartotecnica e nel packaging.
Questi e tutti gli altri dettagli saranno illustrati dall’esperto Sepe nel corso del suo intervento, venerdì 8 luglio, presso la Mediateca Marte.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10613105
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...