Tu sei qui: CronacaIl "Cavaliere" Giuseppe Di Mauro
Inserito da (admin), martedì 27 dicembre 2011 00:00:00
Il 14 dicembre scorso il cavese Giuseppe Di Mauro è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia si è svolta in Prefettura e l’alto riconoscimento è stato consegnato dal Vice Prefetto Vicario reggente, Giovanni Cirillo, che ha ricordato come il Cavalierato distingua coloro che partecipano alla vita del Paese. «E’ il premio per la mia attività di medico, ma anche per il mio impegno nel mondo dell’Arte», ha dichiarato emozionato il neo Cavaliere.
Giuseppe Di Mauro, medico cardiologo e dirigente dell’Azienda Universitaria di Salerno, ha un master di Economia sanitaria ed ha illustrato vari testi di Medicina per l’Università di Napoli, tra i quali la sezione ecocardiografica del libro di Semiotica Fisica e Strumentale “Il Cuore” del Prof. Aldo Iacono, Ordinario di Cardiologia, 1ª Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli.
E’ iscritto all’A.M.AR.S. (Associazione Medici Artisti Salernitani). Ha infatti da alcuni anni intrapreso un nuovo metodo terapeutico nei reparti di Pediatria: la “magicoterapia”, metodo alternativo basato sui giochi di prestigio.
Da anni coltiva con successo l’arte grafica e pittorica, riscuotendo consensi sia a Cava de’ Tirreni, con il 1° Premio sezione “Grafica” alla XVI Edizione del Premio Internazionale “Città di Cava 1999”, organizzato dal Centro d’arte e di cultura “L‘Iride”, che in varie città d’Italia, da ultimo con il Gran Premio Unità d’Italia 2011 il 28 maggio a Roma.
Ultimamente, presso il Complesso di Santa Sofia a Salerno, ha partecipato all’iniziativa di “Avalon Art”, in collaborazione con il Comune di Salerno. Ha esposto a Milano, Roma, Napoli, Padova, Torino, Montecarlo, Barcellona, Firenze (numerose edizioni), Porto S. Elpidio (AP), Grottammare (AP), Salerno, Livorno e Grosseto.
Magrina Di Mauro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10747107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...