Tu sei qui: CronacaIl cartellone degli eventi natalizi
Inserito da (admin), venerdì 24 dicembre 2004 00:00:00
Il successo della 1ª edizione delle "Vie del Jazz", manifestazione organizzata dal Pub "Il Moro", che sabato 4 dicembre ha ospitato per le strade del centro di Cava musicisti jazz, artisti di strada e solisti d'eccezione, ha aperto la strada a nuove iniziative.
Il cartellone degli eventi per il Natale predisposto dal Comune di Cava de'Tirreni, con la collaborazione di Gaetano Lambiase del Pub "Il Moro", dei locali del Borgo Scacciaventi e dei commercianti, arricchirà l'atmosfera natalizia con una serie di ingredienti vincenti, per creare un clima di festa in piazza, per le strade del Borgo e del centro storico di Cava de'Tirreni.
Il via ufficiale sabato scorso, 11 dicembre, con "La Notte del blues". Le strade del centro storico hanno accolto la musica blues dal vivo, con una grande serata che ha visto l'alternanza di tanti musicisti lungo il Corso, dalle 19 fino alle 22.30, con negozi aperti fino a tarda sera.
Domenica 19 dicembre sarà la musica napoletana a farla da padrona in un clima di festa. Lungo le vie del Corso, dalle 19 alle 22.30, in programma "Musica e Tradizione".
Giovedì 23 dicembre, dalle 10.30 alle 13, per le strade del Borgo, accompagnerà gli ultimi acquisti natalizi la "Musica itinerante" della "Salerno Street Parade". In serata, dalle 19 alle 22, il gran concerto in Piazza Duomo dell'Orchestra Musicateneo "Big Band", diretta da Giusy Di Giuseppe.
Mercoledì 29 dicembre, poi, la "Baracca dei Buffoni" presenterà "Il Teatro dei sogni", un grande evento che, a partire dalle ore 19, vedrà la partecipazione di 15 artisti da strada.
Giovedì 30 dicembre, alle ore 20.30, presso la Sala del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, il "Gran Concerto Jazz", con "Romano Mussolini Quartet".
Domenica 2 gennaio arriverà "La Notte della risata", il grande evento di cabaret che lungo le vie del Borgo, a partire dalle 19, darà spazio a noti cabarettisti. Alle 22.15, in Piazza Duomo, il gran finale della kermesse, con la partecipazione di Tommaso Romano, Umberto Pisconi, Umberto Valentini, Mago Elite, Barbara Foria e Duo per Due.
Martedì 5 gennaio, infine, ritornerà "La Notte bianca". Negozi aperti tutta la notte, promozioni e sconti, musica dal vivo, animazione con artisti da strada e gran spettacolo di cabaret con i "Gipsy Fint", direttamente dalla trasmissione televisiva "Buona Domenica".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10044102
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...