Tu sei qui: CronacaIl 1° maggio la "Festa del 3rote tour"
Inserito da (admin), venerdì 30 aprile 2010 00:00:00
Musica e cabaret, artigianato e folklore per una grande manifestazione di solidarietà in favore dell’Unitalsi: domani, sabato 1° maggio, a Cava de’Tirreni si svolgerà la “Festa del 3rote tour”.
L’iniziativa, organizzata dal Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo” e dall’Associazione “3rote tour”, con la collaborazione del “Club Orizzonte” di Passiano, del Comitato di quartiere “Il Giardino” e del Centro Anziani di Santa Maria del Rovo, è volta a raccogliere fondi da devolvere alla sezione metelliana dell’Unitalsi.
Via Prezzolini, in località Santa Maria del Rovo (nei pressi della Farmacia comunale) a Cava de’Tirreni, la location dell’evento, che sarà caratterizzato da un ricchissimo e variegato “cartellone”.
L’apertura della manifestazione, alle ore 17.30, sarà affidata al “Palio del ciucciariello”, con la partecipazione de “La Fattoria degli Asinelli” di Cava de’Tirreni.
Nell’area dell’evento saranno allestiti stand espositivi, nei quali gli artigiani locali mostreranno ai visitatori i loro prodotti e la loro arte, mentre una specifica zona sarà riservata alla “riscoperta dell’agricoltura”, con l’esposizione di utensili storici per la lavorazione della terra e la proposizione dello spazio denominato “Lo zoo del contadino”.
L’intenso programma proseguirà, presso il Circolo Anziani di Santa Maria del Rovo, con la mostra dei costumi, dei premi e di tutto il suggestivo materiale, folkloristico e non solo, narrante i 35 anni di attività del Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, che saranno raccontati e descritti ai presenti dal Presidente del Sodalizio, Antonio Luciano.
Seguiranno gli interventi sul palco del dott. Giuseppe Aucello, apprezzato cardiologo dell’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”, e del dott. Vincenzo Prisco, Presidente dell’Unitalsi - Sezione di Cava de’Tirreni.
I visitatori saranno, poi, allietati da una stuzzicante degustazione di pasta e fagioli, salsicce e patate, dolce e buon vino.
Lo spettacolo musicale a cura del “3rote tour”, con protagonista Eugenio Moretti, precederà l’esilarante esibizione, in programma alle ore 21.30, del gruppo di cabaret dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”.
Ancora tanta musica e fuochi d’artificio per il gran finale della manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto alla locale sezione dell’Unitalsi per consentire il viaggio a Lourdes a tanti ammalati che altrimenti non ne avrebbero la possibilità.
Per info e contatti:
Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294. Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10527100
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...