Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Leone IX papa

Date rapide

Oggi: 19 aprile

Ieri: 18 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Ho. Re. Coast", a Vietri sul Mare le eccellenze del mondo Ho.Re.Ca.

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Ho. Re. Coast", a Vietri sul Mare le eccellenze del mondo Ho.Re.Ca.

Inserito da (admin), lunedì 9 marzo 2015 00:00:00

Un evento dedicato al mondo Ho.Re.Ca., nobilitato dalla partecipazione di numerosi professionisti dei settori alberghiero, turistico e ristorativo e dalla presenza di una sessantina di aziende. Martedì 10 e mercoledì 11 marzo andrà in scena la II edizione di “Ho. Re. Coast” - Hotel Restaurant Business Community, iniziativa promossa da Lamberti Farine, azienda di Cava de’ Tirreni specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari fresco, gelo e ambient per la ristorazione extradomestica, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione MTN Company. Location della manifestazione l’Hotel Raito, struttura a 5 stelle sita a Vietri sul Mare in via Nuova Raito, 9.

La kermesse è stata presentata venerdì 6 marzo presso il Comune di Vietri sul Mare nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Francesco Benincasa, Sindaco di Vietri sul Mare; Vincenzo Lamberti, Amministratore dell’azienda Lamberti Farine; Michele Lanzetta, Addetto stampa dell’agenzia di comunicazione MTN Company (in rappresentanza del CEO Carmine D’Alessio); Luigi Chirico, Presidente dell’Associazione “Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi”; Carmine Amato, Segretario dell’Associazione “Pasticcieri si Nasce” (in rappresentanza del Presidente Fulvio Russo).

Dopo il riscontro positivo dell’edizione 2014 (svoltasi il 1° e 2 aprile ad Amalfi), ritorna dunque l’evento che accenderà i riflettori sulle novità in ambito “cibo ed alimentazione” e sulle innovazioni di prodotti, servizi e consumi, coinvolgendo professionisti del settore alberghiero, della ristorazione e del turismo, che per due giorni avranno l’opportunità di innescare attività di sinergia e collaborazione, fornendo concrete soluzioni sui fronti food service e breakfast.

Patrocinato da Regione Campania, Comune di Vietri sul Mare, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno ed Associazione “Cava Sviluppo”, “Ho. Re. Coast” è finalizzato a favorire processi di interscambio culturale, di opportunità e servizi tra le imprese che vi aderiscono ed a rafforzare il sistema di cooperazione mediante politiche di marketing, attività di promozione ed una serie di workshop dedicati.

«Sarà un’importante occasione di promozione e di visibilità per tutto il nostro comprensorio - ha dichiarato il Sindaco Francesco Benincasa - La presenza di tanti qualificati operatori professionali è destinata ad avere rilevanti ricadute in prospettiva e ad incrementare la già eccellente qualità della nostra offerta turistica».

L’evento (che sarà ripreso dalle telecamere di RTC Quarta Rete, visibile sul canale 654 del digitale terrestre) si svolgerà a partire dalle ore 10.00 di martedì 10 e mercoledì 11 marzo (con orario continuato). Anche quest’anno la kermesse sarà impreziosita dai workshop, imperdibili occasioni per le aziende protagoniste, che potranno così presentare il proprio core business ai partecipanti, incontrare prospect interessanti, orientare scelte strategiche e soprattutto firmare nuovi contratti.

Per le quasi 60 aziende (provenienti da tutta Italia) del mondo Ho.Re.Ca. che esporranno i loro prodotti la manifestazione costituirà l’occasione per illustrare le proprie innovazioni, saggiare le novità offerte da altri e costruire opportunità di business con le realtà imprenditoriali presenti.

I workshop consisteranno in autentici show cooking per la preparazione di soluzioni food. Durante i seminari rinomati chef, come David Marchiori, Nicola Bressan, Pier Luca Ardito ed il Dott. Paolo Sanguedolce, oltre ai responsabili nazionali delle aziende presenti, cucineranno dal vivo e forniranno preziose indicazioni sulla preparazione di pietanze e ricette, trasferendo al pubblico trucchi e curiosità. In entrambe le giornate gli stand delle aziende espositrici resteranno aperti a beneficio dei visitatori.

Ad inaugurare l’evento sarà il convegno “Tourism experience”, in programma alle ore 10.30 di martedì 10 marzo. Interverranno: Fabiola Sfodera, Docente di Marketing e Marketing del Turismo presso l’Università “La Sapienza” di Roma; Lucia Scapolatiello, Presidente del Gruppo Alberghi Turismo e Tempo Libero di Confindustria Salerno; Gennaro Pisacane, Presidente del Consorzio Turistico Amalfi di Qualità; Vincenzo Lamberti, Amministratore di Lamberti Farine; Carmine D’Alessio, CEO dell’agenzia di comunicazione MTN Company.

All’attenzione dei prestigiosi relatori la promozione del territorio per accrescerne l’appetibilità turistica e farlo conoscere da un pubblico vastissimo. È la “sfida” delle imprese turistiche contemporanee, chiamate ad adeguarsi ad un “nuovo” cliente, maggiormente informato e capace di incidere sulla web reputation della stessa azienda e sulle scelte di terzi. «In questo contesto di Territorio 2.0 - ha sottolineato Michele Lanzetta - la MTN Company pone in campo le professionalità ed i mezzi utili alle imprese turistiche per raggiungere il successo. Cambiano i punti di vista, i modi di raccontare le storie, le persone: noi portiamo idee nuove».

Tutte le informazioni sull’evento, sulle aziende partecipanti e sulle tematiche che saranno affrontate sono consultabili sul sito internet www.horecoast.it.

Clicca qui per vedere tutte le foto della conferenza stampa

Clicca qui per vedere il servizio a cura di RTC Quarta Rete

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa Ho. Re. Coast, cell. 331.1206395 (Luciana Apicella), tel. 089.3122124-125 (MTN Company); www.horecoast.it - info@horecoast.it; Facebook: https://www.facebook.com/Horecoast

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La presentazione al Comune di Vietri sul Mare La presentazione al Comune di Vietri sul Mare

rank: 10095109

Cronaca

Carne trattata con soda caustica e calce: blitz dei Nas in uno stabilimento abusivo a Pagani

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...

Cava de' Tirreni: apprensione per Francesca, è scomparsa da venerdì

Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...

È morto il boss Antonio Pignataro, uccise la piccola Simonetta Lamberti a Cava de’ Tirreni

È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...

Lieto fine ad Angri: Elisa D'Antuono ritrovata sana e salva

Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...

Indagini a Nocera Inferiore, lavoratore 17enne morto dopo il suo arrivo in ospedale

Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...