Tu sei qui: CronacaGran galà per "La Combriccola Bianco-Verde"
Inserito da (admin), venerdì 20 marzo 2009 00:00:00
Gran finale per “Non ti pago”, la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena da “La Combriccola Bianco-Verde” di Cava de’Tirreni.
Sabato 21 marzo, alle ore 20.00, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni, la compagnia teatrale del Gruppo Folkloristico “Pistonieri Santa Maria del Rovo” riproporrà lo spettacolo che tanto successo ha riscosso sia alla prima rappresentazione nella frazione metelliana di Santa Maria del Rovo che nelle successive repliche al Convento di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’Tirreni e presso il Teatro del Dopolavoro Ferroviario a Salerno.
Successo che ha portato “La Combriccola Bianco-Verde” a partecipare lo scorso 13 marzo all’“Oscar delle compagnie amatoriali” a Vallo della Lucania (Sa), confrontandosi con altre realtà amatoriali provenienti da tutta la Campania.
L’evento, ideato dal Direttore Artistico Carlo Sacchi, è stato fortemente voluto dal Vescovo di Vallo, Mons. Giuseppe Rocco Favale, e dal Direttore del Teatro “La Provvidenza”, don Guglielmo Manna, per valorizzare i gruppi amatoriali presso un circuito più ampio, favorendone l’aggregazione. La rassegna, partita lo scorso 6 marzo, proseguirà fino alla cerimonia di premiazione in programma l’8 maggio.
Dopo mesi di prove e duro lavoro, una significativa esperienza ed un prestigioso riconoscimento, quelli di Vallo della Lucania, per i giovani componenti de “La Combriccola Bianco-Verde”, il cui spirito è ben sintetizzato dalle parole del regista dello spettacolo, Andrea Palestra: «Siamo giovani, abbiamo tanto entusiasmo e ci divertiamo, grazie all’affetto della gente. Cerchiamo di trasmettere queste sensazioni a chi viene a guardarci, regalando un sorriso e degli spunti di riflessione».
Vista la passione mostrata dai “loro” ragazzi, il Presidente Antonio Luciano ed i membri del Consiglio Direttivo dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, da sempre promotori di eventi dedicati al folklore, alla solidarietà ed all’intrattenimento, hanno inteso premiare i componenti de “La Combriccola Bianco-Verde” con l’organizzazione di questa “serata speciale” presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.
Appuntamento fissato alle ore 20.00 di sabato 21 marzo per assistere al gran finale di “Non ti pago”, con la regia di Andrea Palestra e con le splendide scenografie realizzate da Alfonso Bisogno.
La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero. L’unico contributo che i “Pistonieri Santa Maria del Rovo” si augurano di ricevere è una donazione spontanea all’AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che potrà essere effettuata direttamente in loco.
Per info e contatti:
Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294.
Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10084103
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell'ambito dei servizi d'istituto finalizzati al controllo economico del territorio, ha sequestrato a Montesarchio (BN) un locale ad uso commerciale utilizzato per l'autolavaggio. In particolare, militari della Tenenza di...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...