Tu sei qui: CronacaGiovane pestato a sangue dal padre
Inserito da (admin), lunedì 16 marzo 2009 00:00:00
Giovane 18enne ferito a sangue dal padre furibondo in pieno centro. È quello che è successo venerdì pomeriggio, alle 16.30 circa, all’altezza della Piazzetta del Purgatorio. Non si sa quale sia stato il motivo scatenante, fatto sta che è cominciata una violenta lite tra padre e figlio.
G.R., un uomo di 43 anni, ha aggredito il figlio e lo ha picchiato violentemente. La mamma del ragazzo, ex moglie dell’uomo, si è intromessa nella discussione. Intuendo le cattive intenzioni dell’ex marito, la donna si è fisicamente frapposta tra i due, beccandosi pugni, calci ed una spinta a terra.
Una scena terribile, svoltasi in pieno centro e davanti a tutti: l'uomo, in preda al delirio, ha violentemente malmenato il figlio, colpendolo ripetutamente al viso ed alle gambe con delle catene che aveva con sé. Il povero ragazzo all’inizio ha cercato di fare resistenza e di scappare alle botte. Poi, vinto dal dolore, è rimasto a terra.
La donna, nel frattempo, viste le ferite sanguinanti sul volto del ragazzo, si è gettata sul figlio per difenderlo ed è stata colpita allo stesso modo. Incredula di fronte a questa scena, l’ex consorte ha subito chiamato la Polizia, che prontamente è giunta sul luogo del misfatto.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, guidati da Pietro Caserta, hanno immediatamente bloccato l’uomo, che si è calmato alla vista della volante. Intanto, l’ambulanza della Croce Bianca ha portato il ragazzo al Pronto Soccorso. Per lui 30 giorni di prognosi e la frattura del setto nasale, mentre la madre ha riportato lesioni non gravi ed una prognosi di 10 giorni.
Il padre è stato portato al Commissariato di Viale Marconi. Durante l’interrogatorio, il 43enne ha avuto un rialzo della pressione ed è stato portato al Pronto Soccorso. Successivamente G.R. è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10845106
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...