Tu sei qui: CronacaGiovane donna stuprata, è giallo
Inserito da (admin), venerdì 27 febbraio 2009 00:00:00
Aggredita e poi stuprata nel parcheggio del Trincerone mentre stava tornando a casa dopo una festa di Carnevale. In base al racconto di una 32enne cavese, erano da poco passate le 3 di notte quando la "vittima" si è allontanata dalla festa per fare ritorno alla propria abitazione. All’interno del parcheggio, la donna sarebbe stata avvicinata da un uomo che, dopo averla bloccata e trascinata con forza dietro un’auto, l’avrebbe stuprata.
Il passaggio di alcune auto avrebbe intimorito il malintenzionato, che sarebbe scappato lasciando a terra la povera donna. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, guidati dal comandante Mannino, ed una pattuglia della Polizia.
La donna, S.S., figlia di un ex carabiniere e provata da una precedente relazione sentimentale sfociata in una separazione, si è recata in Commissariato ed ha esposto denuncia per aver subito violenza sessuale.
Immediatamente trasportata all’ospedale "Santa Maria dell’Olmo", gli accertamenti non hanno, però, confermato lo stupro, dato che dagli esami non sono risultate ecchimosi e lesioni.
In mancanza di violenza accertata, il vicequestore Caserta ha dichiarato che le indagini vanno comunque avanti, per capire cosa sia realmente accaduto. Un importante aiuto per la risoluzione del caso è arrivato grazie alla collaborazione della Polizia Locale, che ha fornito i filmati registrati dalle telecamere di via Atenolfi.
Filmati che potrebbero chiarire molti lati oscuri della vicenda, che ha assunto i contorni di un vero e proprio giallo. In effetti, dopo un sopralluogo nei dintorni del parcheggio, a circa 10 metri di distanza è stata ritrovata la borsa della vittima, in cui non mancava nessuno dei suoi effetti personali. E ciò non corrisponderebbe con il racconto della giovane donna, che ha affermato di essere stata scippata dopo la violenza.
Per il momento gli agenti del Commissariato di Polizia cavese non escludono l’ipotesi dell’aggressione senza violenza sessuale e preferiscono mantenere il riserbo sulle indagini, visto il risvolto umano e privato della vicenda, nonché le contraddizioni emerse nel corso della ricostruzione dell’accaduto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10565104
Ieri, durante il viaggio di ritorno da una gita scolastica al teatro San Carlo di Napoli, il professor Giuseppe Francione, un geologo e insegnante stimato, ha perso la vita a causa di un infarto fulminante. Nativo di Ottati ma profondamente legato alla comunità di Battipaglia, Francione era pronto a...
Tragedia ieri pomeriggio, intorno alle 13, dove Daniela Gambardella, una ragazza di 19 anni originaria di Pagani, è morta sul colpo dopo essere stata investita da un'auto Mercedes guidata da un uomo di 72 anni. L'incidente, come riporta Il Mattino, è avvenuto nei pressi del centro commerciale Maximo,...
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell'ambito dei servizi d'istituto finalizzati al controllo economico del territorio, ha sequestrato a Montesarchio (BN) un locale ad uso commerciale utilizzato per l'autolavaggio. In particolare, militari della Tenenza di...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...