Tu sei qui: CronacaGianpio De Rosa in chat
Inserito da Lello Pisapia (admin), lunedì 8 marzo 2004 00:00:00
Ancora un grande appuntamento sulla chat del Portico: dopo il sindaco Alfredo Messina, stavolta sarà il consigliere provinciale Gianpio De Rosa a confrontarsi on line con i cittadini. Sulla scia del successo riscosso dagli incontri in chat con il sindaco metelliano, abbiamo pensato di allargare gli orizzonti, estendendoli in ottica provinciale e dando l'opportunità, così, ai nostri utenti di affrontare altre tematiche rispetto a quelle strettamente inerenti l'Amministrazione comunale.
Giovedì 11 marzo, dalle 17.30 alle 18.30: ecco data ed orario dell'appuntamento in chat con Gianpio De Rosa. Le opere pubbliche provinciali a Cava de'Tirreni la tematica del primo incontro on line con il consigliere provinciale di Forza Italia. E' questa la novità rispetto alla chat con il sindaco Messina: l'individuazione di un argomento specifico, da sviscerare a fondo e su cui confrontarsi, magari anche aspramente e criticamente, ma sempre nei limiti della correttezza e del buonsenso.
Appuntamenti che, come quelli con il sindaco Messina, avranno cadenza mensile. Con la ghiotta opportunità per tutti, dunque, di affrontare tematiche spesso nell'ombra e di certo non "strillate" dai media come quelle comunali, ma ugualmente significative per la città e per i cittadini metelliani.
E l'interlocutore è sicuramente un personaggio politico di spicco: Gianpio De Rosa è consigliere provinciale dal 1999. E' componente di tre Commissioni consiliari permanenti. Numerosi, grazie anche e soprattutto all'opera di Gianpio De Rosa, gli interventi finanziati e realizzati dalla Provincia di Salerno per Cava de'Tirreni nell'ultimo quinquennio, nel campo dell'edilizia scolastica come in quello della viabilità, nel settore della cultura e dell'istruzione, come in quello dello sport e delle politiche sociali.
Tra gli interventi già ultimati sulla viabilità, ricordiamo la sistemazione del piano viabile e la messa in sicurezza della S.P. 288 (Dupino-Santi Quaranta-Marini-Arcara) e della S.P. 289 (S. Cesareo-Badia), la realizzazione dell'impianto di illuminazione della S.P. 229 (Salerno-Croce di Cava). In corso la realizzazione dell'impianto di illuminazione della S.P. 129 (S. Pietro-Croce). Prossimo l'inizio dei lavori, invece, per la sistemazione del piano viabile e la messa in sicurezza della S.P. 362 (Pineta La Serra-S. Maria a Toro). Completata, infine, la progettazione definitiva per la realizzazione della variante alla Statale 18 che collegherà Cava e Scafati.
Ma Gianpio De Rosa si è fatto apprezzare anche nel campo delle attività culturali. Grandi consensi - tanto che il sindaco Messina ne ha già previsto l'istituzione nel Bilancio di previsione comunale 2004 - sta riscuotendo il suo progetto di costituire una Fondazione pubblico-privata per la promozione della Cultura metelliana.
Insomma, una personalità di spessore in ambito provinciale, che, alla pari del sindaco Messina, non ha mostrato alcun tentennamento nell'accettare di confrontarsi con i cittadini. Segno di coraggio, o forse di consapevolezza della bontà del proprio operato. Appuntamento, dunque, a giovedì 11 marzo, dalle 17.30 alle 18.30, per il primo degli incontri in chat con Gianpio De Rosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10585100
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...