Tu sei qui: CronacaGianluigi Accarino neo Presidente Lions
Inserito da (admin), venerdì 6 luglio 2012 00:00:00
Ha avuto inizio con il mese di luglio il nuovo anno sociale del Lions Club Cava-Vietri, presieduto dall’ing. Gianluigi Accarino. E’ un anno particolarmente significativo poiché si festeggia il 30° anno di vita del Club, fondato nel 1983, sponsor il Lions Club Salerno Host.
Fu voluto fortemente dal compianto cavese avv. Raffaele Clarizia, autorevole socio del Club salernitano, e dall’avv. Andrea Angrisani, sindaco della città metelliana, il quale assunse la carica di Presidente del Club per due anni. Tale carica è stata assunta successivamente per un solo anno, come previsto dallo Statuto internazionale.
In questi 30 anni il Club è cresciuto e, soprattutto, è diventato un punto di riferimento dell’intero Distretto 108 Ya, potendo vantare soci che hanno assunto cariche sempre più importanti, come il socio Vittorio Del Vecchio, Governatore del Distretto 108 Ya nell’anno sociale 2009/2010, mentre altri soci hanno avuto ed hanno, anche quest’anno, significative cariche a livello circoscrizionale e distrettuale.
Dei 21 soci della fondazione del Club sono rimasti in cinque: Vittorio Del Vecchio, Giovanni Scotto di Quacquaro, Gaetano Panza, Francesco Accarino ed Antonio De Caro. Soci che, oltre a coprire cariche distrettuali, sono ritenuti dai vari Presidenti ed officer del Club punti di riferimento, consiglieri e guide privilegiate.
Il nuovo Presidente del Club, l’ing. Gianluigi Accarino, è un apprezzato funzionario del Comune di Cava de’ Tirreni, è sposato con la signora Francarosa Di Lorenzo ed ha due figli: Claudio, laureato, e Francesco, universitario. Il neo Presidente si è detto onorato nel guidare un Club di grande tradizione e prestigio, presente costantemente sul territorio, apprezzato in ambito distrettuale.
«Il mio impegno è continuare sulla strada tracciata dai miei predecessori, grazie alla collaborazione di tutti i soci, come è stato in questi 30 anni di attività. Certamente quest’anno avrà un particolare significato, essendo il 30° anniversario del Club, un traguardo che premia tutti i nostri soci soprattutto per quanto hanno rappresentato e rappresentano sul nostro territorio e nell’intero Distretto».
A collaborare con il Presidente Accarino un gruppo di giovani professionisti cavesi: Giovanni Del Vecchio, 1° Vice presidente; Lucio Panza, 2° Vice presidente; Carmine Avagliano, 3° Vice presidente; Antonio Pisapia, Segretario; Giuseppe Mazzotta, tesoriere; Gianfranco Pellegrino, Cerimoniere; Antonio Palazzo, Silvana Longobardi, Gaetano Infranzi, Francesco Di Marino, Consiglieri.
A soci più anziani gli altri tre incarichi: Vittorio Del Vecchio, Presidente comitato soci; Antonio De Caro, Addetto stampa; Angela Pellegrino, Officer informatico. Altri soci assumeranno incarichi a livello dei Comitati che il Presidente nominerà in occasione della prima assemblea, prevista nel mese di settembre.
L’Addetto Stampa Antonio De Caro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104010106
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...