Tu sei qui: CronacaGianluigi Accarino neo Presidente Lions
Inserito da (admin), venerdì 6 luglio 2012 00:00:00
Ha avuto inizio con il mese di luglio il nuovo anno sociale del Lions Club Cava-Vietri, presieduto dall’ing. Gianluigi Accarino. E’ un anno particolarmente significativo poiché si festeggia il 30° anno di vita del Club, fondato nel 1983, sponsor il Lions Club Salerno Host.
Fu voluto fortemente dal compianto cavese avv. Raffaele Clarizia, autorevole socio del Club salernitano, e dall’avv. Andrea Angrisani, sindaco della città metelliana, il quale assunse la carica di Presidente del Club per due anni. Tale carica è stata assunta successivamente per un solo anno, come previsto dallo Statuto internazionale.
In questi 30 anni il Club è cresciuto e, soprattutto, è diventato un punto di riferimento dell’intero Distretto 108 Ya, potendo vantare soci che hanno assunto cariche sempre più importanti, come il socio Vittorio Del Vecchio, Governatore del Distretto 108 Ya nell’anno sociale 2009/2010, mentre altri soci hanno avuto ed hanno, anche quest’anno, significative cariche a livello circoscrizionale e distrettuale.
Dei 21 soci della fondazione del Club sono rimasti in cinque: Vittorio Del Vecchio, Giovanni Scotto di Quacquaro, Gaetano Panza, Francesco Accarino ed Antonio De Caro. Soci che, oltre a coprire cariche distrettuali, sono ritenuti dai vari Presidenti ed officer del Club punti di riferimento, consiglieri e guide privilegiate.
Il nuovo Presidente del Club, l’ing. Gianluigi Accarino, è un apprezzato funzionario del Comune di Cava de’ Tirreni, è sposato con la signora Francarosa Di Lorenzo ed ha due figli: Claudio, laureato, e Francesco, universitario. Il neo Presidente si è detto onorato nel guidare un Club di grande tradizione e prestigio, presente costantemente sul territorio, apprezzato in ambito distrettuale.
«Il mio impegno è continuare sulla strada tracciata dai miei predecessori, grazie alla collaborazione di tutti i soci, come è stato in questi 30 anni di attività. Certamente quest’anno avrà un particolare significato, essendo il 30° anniversario del Club, un traguardo che premia tutti i nostri soci soprattutto per quanto hanno rappresentato e rappresentano sul nostro territorio e nell’intero Distretto».
A collaborare con il Presidente Accarino un gruppo di giovani professionisti cavesi: Giovanni Del Vecchio, 1° Vice presidente; Lucio Panza, 2° Vice presidente; Carmine Avagliano, 3° Vice presidente; Antonio Pisapia, Segretario; Giuseppe Mazzotta, tesoriere; Gianfranco Pellegrino, Cerimoniere; Antonio Palazzo, Silvana Longobardi, Gaetano Infranzi, Francesco Di Marino, Consiglieri.
A soci più anziani gli altri tre incarichi: Vittorio Del Vecchio, Presidente comitato soci; Antonio De Caro, Addetto stampa; Angela Pellegrino, Officer informatico. Altri soci assumeranno incarichi a livello dei Comitati che il Presidente nominerà in occasione della prima assemblea, prevista nel mese di settembre.
L’Addetto Stampa Antonio De Caro
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103110100
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...