Tu sei qui: CronacaFurti a Tramonti: ladri colpiscono diverse abitazioni, la comunità si mobilita per la cattura
Inserito da (Admin), sabato 4 marzo 2023 21:50:49
I ladri sono tornati a colpire nella zona di Tramonti, dove diverse abitazioni sono state prese di mira da ladri in diverse frazioni, tra cui Pietre e Capitignano, nella serata del 4 marzo.
Secondo le informazioni fornite dalla redazione de Il Vescovado, una signora stava per chiudere le imposte quando ha scoperto un uomo sul suo terrazzino. Le sue grida hanno attirato l'attenzione dei vicini, che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri per aiutare la donna. Tuttavia, il ladro non era da solo, poiché aveva almeno un altro complice con lui.
Due residenti hanno provato a fermarli, ma i ladri, di nazionalità straniera, hanno reagito con violenza, scatenando una colluttazione.
Le Forze dell'Ordine hanno immediatamente mobilitato un'operazione di ricerca, coinvolgendo i Carabinieri della Stazione di Tramonti e dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi, con militari sia in divisa che in borghese. La comunità locale ha anche offerto il proprio aiuto per trovare i responsabili dei furti.
Nel frattempo, sono stati istituiti posti di blocco al Valico di Chiunzi e in punti strategici lungo la Costiera, per impedire ai ladri di fuggire.
Alcune tracce sarebbero state lasciate sul luogo da un ladro ferito. Resta il dubbio se questi siano gli stessi responsabili dei furti avvenuti domenica scorsa tra Polvica e Corsano. La comunità locale rimane in allerta e spera che i ladri vengano presto individuati e arrestati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108721109
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...