Tu sei qui: CronacaFugge al posto di blocco, arrestato dopo una folle corsa
Inserito da (admin), mercoledì 22 luglio 2009 00:00:00
Alla vista delle Forze dell'Ordine ha pensato bene di accelerare e di darsi alla fuga. Da qui l'inseguimento e la cattura.
L'episodio è accaduto nella notte tra lunedì e martedì, quando una pattuglia del Commissariato di Polizia di Cava de’Tirreni, durante un controllo di routine, aveva intimato l’alt a S.A., 19enne originario di Latina, ma residente a Salerno, che viaggiava a bordo di una Lancia K.
L’uomo, inseguito dagli agenti, prima si è disfatto di un involucro contenente hashish, acquistata con molta probabilità poco prima a Napoli, poi si è lanciato in una folle corsa nel centro cittadino, danneggiando auto e motorini in sosta in Viale Crispi, travolgendo i tavolini del bar Picante di Corso Umberto I ed investendo addirittura una donna, poi ricoverata in ospedale, per fortuna senza grosse conseguenze.
Gli uomini del Commissariato, guidati dal vicequestore Pietro Caserta, si sono messi immediatamente al suo inseguimento e, intuendo la direzione verso Salerno del fuggitivo, hanno allertato la centrale operativa della Questura di Salerno, che ha inviato sul posto alcune pattuglie della sezione Volanti (agli ordini del vicequestore Rossana Trimarco).
A questo punto, circondato in entrambe le direzioni, il ragazzo ha abbandonato la sua vettura all’altezza del distributore di benzina Q8 a Molina di Vietri ed ha cercato di proseguire la sua fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato. Dopo un estremo tentativo di resistenza, è stato fermato ed arrestato.
Accompagnato dapprima in ospedale per medicare le ferite procuratesi durante la folle corsa, poi portato in Commissariato, dopo le formalità di rito il giovane pusher è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente per il processo per direttissima.
Sull'uomo pesa ora una denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, porto abusivo di armi (aveva un coltello di genere proibito), resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento ed omissione di soccorso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10685100
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...