Tu sei qui: Cronaca"Frida" lancia la "Staffetta contro la violenza sulle donne"
Inserito da (admin), lunedì 22 novembre 2010 00:00:00
Oggi, lunedì 22 novembre, inizia a Cava de’ Tirreni una “cinque giorni” di “staffetta” contro la violenza sui minori e sulle donne, organizzata dall’associazione Frida, che è nata senza scopo di lucro solo per divulgare il suo operato ed aiutare tutte le donne vittime di violenza.
Si parte oggi con l’inaugurazione (ore 18.30-21.00), presso la Sala Teatro Comunale, della mostra fotografica “Mille Volti Una Donna”, a cura di Antonio Biasio e Pasquale Esposito.
Domani, martedì 23 novembre, il Club Universitario Cavese ospiterà a partire dalle ore 20.00 una lezione dimostrativa e spettacolo di tango a cura di Radio Tango.
Si prosegue mercoledì 24 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale, con la rappresentazione dello spettacolo teatrale “La Donna Sola” di Franca Rame, con la partecipazione di Marika Pedone e la regia di Mirka Quercia.
Giovedì 25 novembre, data in cui si celebra la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne, spazio ad una fiaccolata che partirà alle ore 20.00 da Piazza San Francesco.
Venerdì 26 novembre gran finale, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città, con la conferenza-dibattito “Violenza sulle donne, percorsi a confronto”. Appuntamento fissato dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Previsti gli interventi tra gli altri della dott.ssa Annamaria Santangelo, psicoterapeuta relazionale e psicologa traumatologa, dell’avv. Elena Coccia dei giuristi democratici, dell’avv. Lucia Senese, consigliere provinciale alle Pari Opportunità, e della dott.ssa Stefania Angrisani, assistente specializzata presso il Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori del Piano di Zona Ambito S3.
Chiunque volesse aderire all’associazione Frida può recarsi presso la sede della stessa, sita a Cava de’ Tirreni in via Caliri n. 30, o inviare una e-mail a fridaperledonne@gmail.com.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10233105
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...