Tu sei qui: Cronaca‘Frenesie di Corte', week-end di lusso
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 28 agosto 2003 00:00:00
Proseguono, nell'incantevole scenario del Castello di Arechi, a Salerno, gli appuntamenti con "Frenesie di Corte", la rassegna di eventi promossa dalla Società di Gestione del Castello, guidata dal dott. Marco De Simone. Dopo il successo riscosso nel mese di luglio, un consenso di pubblico ancor più eclatante sta caratterizzando il ciclo di agosto di "Frenesie".
La novità "Chill Out" il giovedì, "Sapori e Colori del Mediterraneo" il venerdì, "Medioevo in Tavola" il sabato e "Lo Stellato" la domenica, per week-end tutti da gustare e da ascoltare. Un programma entusiasmante e variegato, un incontro tra musica, relax e gastronomia (moderna e medievale).
Il tutto reso ancor più piacevole dal suggestivo fascino del Castello, splendidamente restaurato ed in grado di offrire ai suoi numerosi visitatori una valida alternativa al panorama della movida salernitana. Premiati, dunque, gli sforzi della Società di Gestione del Castello, che, con il contributo della Provincia di Salerno e l'assistenza dell'Agenzia di Comunicazione "MTN Internet Company", è riuscita a recuperare e valorizzare un patrimonio inestimabile, adesso di nuovo alla portata del popolo salernitano e non solo.
Gli appuntamenti del week-end
Giovedì 28 agosto - Chill Out
Lazy Goanna Project in concerto. I suoni naturali della Terra e le suggestioni della cultura musicale digitale nelle sonorità di questo gruppo.
Grande successo riscosso sinora dai "Chill Out" del giovedì al Castello di Arechi, organizzati dalla Società di Gestione del Castello e dall'Associazione Log-in "Suoni&Frattaglie".
Più che una tendenza uno stato d'animo, un modo di intendere la vita. Rilassarsi, raffreddarsi, sognare, staccarsi dalla frenetica realtà quotidiana. Tutto questo ed altro ancora è "Chill Out". Relax, musica e riequilibrio energetico, tra atmosfere rarefatte, sonorità ricercate e sperimentazioni acustiche, per quattro appuntamenti di grande richiamo.
La serata "Chill Out" al Castello di Arechi è aperta e chiusa dalle selezioni musicali del dj Freak Tony, al secolo Tony Ponticiello.
Graditissimo dal pubblico presente è l'angolo "relax", grazie ai massaggi ed alle terapie di riequilibrio energetico praticati dagli operatori del Centro Studi Schola Medica Salernitana.
Ed eccoci al momento clou della serata "Chill Out": il concerto. Dopo il successo riscosso dagli Splito il 14 agosto e da Riccardo Veno e gli Uazz il 21 agosto, giovedì 28 agosto si esibiranno nella corte del Castello i Lazy Goanna Project, che proporranno un percorso musicale che mescola la musica aborigena australiana ed i suoi strumenti musicali (il Didjeridoo e le percussioni) con le sonorità moderne della musica elettronica, riproposta in chiave acustica e senza sovraincisioni! Lo spettacolo dei Lazy Goanna Project è un'esperienza sensoriale di sicuro impatto emotivo, che porta lo spettatore in un ambiente in cui i suoni naturali si fondono con quelli derivati dalla ricerca contemporanea ed i confini espressivi tra passato e futuro vengono superati, creando un insieme difficilmente ritrovabile nell'attuale panorama della musica etnica e sperimentale. Da ascoltare con le porte della mente e dell'anima spalancate!
Ingresso libero. Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.
Venerdì 29 agosto - Sapori e Colori del Mediterraneo
Divina Costiera
I colori della macchia mediterranea, i profumi sensuali ed intensi dei gioielli del mare della Costiera Amalfitana, da assaporare in una cornice unica e suggestiva.
Sabato 30 agosto - Medioevo in Tavola
Danze Antiche "Il Contrapasso"
Maestri di cerimonia in abiti d'epoca serviranno piatti degli antichi ricettari della Scuola Medica Salernitana: raffinatezze da gourmet, per rivivere le atmosfere ed i sapori del passato tra danze e cantastorie.
Domenica 31 agosto - Lo Stellato
Gli inebrianti profumi dei prestigiosi vini locali e la bellezza del firmamento sono impreziositi dalla deliziosa cucina del Punto Ristoro. Esclusivo concerto del pianista jazz Stefano Franco, esibitosi in tutto il mondo, che in Italia ha partecipato, tra l'altro, all'Umbria Jazz, al Sanremo Blues ed al Ravenna Blues.
Ufficio Stampa
Agenzia di Comunicazione "MTN Internet Company s.r.l."
Tel: 089 4689496
Sito internet: www.arechi.it
E-mail: redazione@arechi.it
Per ulteriori info:
La Società di Gestione (tel. e fax: 089 233900)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10446104
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...