Tu sei qui: CronacaFiat 124, dopo i test anche per il lancio promozionale la Costiera Amalfitana è protagonista
Inserito da (Redazione), domenica 26 giugno 2016 09:24:03
La nuova Fiat 124, la piccola spider italiana, è finalmente realtà per il mercato italiano e presto vedremo i primi esemplari, quelli "definitivi", percorrere la nostra statale Amalfitana.
Già, perché ormai ci eravamo quasi abituati, durante i week end dello scorso inverno, a incrociare e a volte ad ammirare in anteprima le ultime nate in casa Fiat, anche se camuffate nel design dalle pellicole protettive (leggi il nostro articolo del 31 gennaio 2016).
Per carovane di Fiat 500, Panda ma anche di nuova Jeep Wrangler e Fiat 124 spider, la Costa d'Amalfi ha sempre offerto le sue curve per testare l'affidabilità dei prodotti della casa Torinese e quasi come una giusta ricompensa il gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) ha scelto la Costa di Amalfi come scenario dove ambientare l'incontro tra la mitica 124 del passato Fiat con la 124 spider del nuovo corso Fiat Chrysler.
"La nuova Fiat 124 Spider ha un grande passato a cui ispirarsi": questo il claim dello spot che mette in risalto le linee della piccola spider ispirate dallo stile italiano che ha contraddistinto il modello precedente del 1966.
Mezzo secolo (di tecnologia) è trascorso e la Fiat 124 Spider è una roadster pura ispirata, in più di qualche componente, alla spider giapponese da cui deriva, la Mazda MX-5, a cui però trasforma l'anima rendendola interprete perfetto dell'Italian Lifestyle. Per questo grande ritorno è stato tutto studiato nei minimi particolari. Proprio i particolari sono il focus su cui i tecnici di casa Fiat si sono concentrati: volante in pelle, rivestimenti con materiale piacevoli al tatto, rifiniture con cuciture a vista ed inserti in materiali raffinati.
Piacere di guida puro, motore longitudinale di derivazione Alfa Romeo, trazione posteriore che enfatizza ed esalta la sportività nel misto veloce, la Fiat 124 promette di regalare grandi soddisfazioni ai fortunati possessori. Anche l'infotainment a bordo, non certo essenziale per questa tipologia di auto, è di tutto rispetto, infatti la 124 può essere dotata di impianto audio digitale con altoparlanti bose e comandi touchscreen con un display da 7" con cui controllare tutte le funzioni multimediali. I 9 altoparlanti Bose garantiscono una qualità del suono eccezionale anche a capote aperta ma per la vostra immagine ed il piacere di guida, almeno in Costiera Amalfitana, il nostro consiglio e di sfruttarlo al minimo.
Nell'attesa di farci un giro e magari raccontarvi come si guida per le stradine tortuose della Costiera non possiamo che plaudire alla scelta, sempre più frequente in casa Fiat, di rilanciare le sue auto sfruttando quanto di bello e di buono l'Italia offra.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102147102
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...
Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 25enne del luogo, indagato per "estorsione...
Il 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un'ordinanza applicativa, della misura cautelare degli arresti in carcere, emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo indagato per "furti aggravati" che avrebbe...
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto nelle principali arterie del centro cittadino salernitano controlli straordinari per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie della Polizia Stradale,...
Nella giornata di ieri 19 febbraio 2025, gli Agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno hanno controllato e rimpatriato tre cittadini irregolari sul territorio nazionale. In particolare: Il primo cittadino del Marocco, classe '89, gravato da numerosi precedenti penali tra cui furto aggravato,...