Tu sei qui: CronacaEnel, chiude il reparto operativo cavese
Inserito da (admin), venerdì 15 giugno 2007 00:00:00
Lettera aperta al sindaco, Luigi Gravagnuolo, ed al presidente del Consiglio, Lucio Panza, inviata da Enrico Polichetti, consigliere comunale dell'Udeur. Oggetto, la prospettata soppressione del reparto operativo dell'Enel a Cava de'Tirreni. Leggiamo insieme...
«Il sottoscritto Enrico Polichetti, in qualità di consigliere comunale del gruppo Udeur, dopo numerose segnalazioni di cittadini cavesi, vi porta a conoscenza della prossima ed imminente chiusura degli uffici e del relativo gruppo operativo dell'Enel nella nostra città.
Tutto ciò non riguarda sicuramente l'andamento e la gestione comunale e non sarà causa di perdita di posti di lavoro, perché questi saranno garantiti presso altre strutture limitrofe dell'azienda stessa in questione. Purtroppo, come in altri casi analoghi, chi ne pagherà le conseguenze sarà proprio la clientela e la città.
Quante volte è capitato di avere un blackout in casa, in qualsiasi zona della nostra città o nel centro storico, il cuore del commercio cavese? Ebbene, tante volte abbiamo ricevuto un celere intervento da parte degli addetti dell'Enel.
E' vero, è un nostro diritto, in caso di disservizio, ricevere assistenza nel più breve tempo possibile, ma qualora questa azienda voglia spostare il proprio personale operativo presso altri Comuni, credete forse che riceveremo una prestazione di pronto intervento negli stessi tempi?
Immaginiamoci di avere un'interruzione di corrente in orari dove il traffico stradale è al suo culmine, immaginiamoci che a rimanere senza corrente sia il nostro corso affollato di negozi, cosa penserà l'opinione pubblica? Sicuramente di avere ricevuto un pessimo servizio di assistenza pubblica.
Non far nulla per evitare questa soppressione dell'Enel nella nostra città significherà non garantire ai nostri cittadini un servizio pubblico di qualità. E' forse questo che vogliamo? Io no! E sono pronto a stare vicino agli addetti ai lavori ed agli stessi cittadini cavesi per il bene della nostra città.
Sicuro di un vostro interessamento e sperando che queste voci diventino solo voci di radio portici, vi porgo distinti saluti».
Il consigliere comunale Enrico Polichetti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10694103
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...