Tu sei qui: CronacaEletto il nuovo Coordinamento dell'Associazione "Città Democratica"
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 3 aprile 2012 00:00:00
È stato ufficialmente presentato stamani, martedì 3 aprile, presso la Sala Gemellaggi di Palazzo di Città il nuovo Coordinamento di “Città Democratica”, l’Associazione nata nel 2010 con la finalità di sostenere il progetto di “città di qualità” portato avanti dall’ex sindaco Luigi Gravagnuolo ed ora più che mai impegnata a dare “battaglia” al governo Galdi.
«Lo scopo dell’Associazione - ha precisato Gravagnuolo - è e rimane quello di difendere, tutelare, promuovere e sostenere l’idea di “città di qualità” che stava portando avanti la mia Amministrazione. Per questo “Città Democratica” continuerà ad avere una forte vocazione nella selezione e nella formazione di un gruppo dirigente, da proporre in un futuro per la guida della città, in grado di sospingere tale mission per il tramite di convegni, incontri e corsi di formazione. Ma soprattutto avrà un profilo marcatamente politico da svilupparsi in opposizione all’attuale Amministrazione civica».
5 i membri che andranno a costituire il nuovo Coordinamento associativo, tra cui l’unica riconfermata risulta essere Monica Bisogno. «Per una logica di continuità con le attività finanziarie programmate nell’anno precedente ed in rispetto di quanto previsto dallo statuto, abbiamo deciso di riconfermare l’amica Monica come Tesoriere del gruppo», ha precisato Luigi Gravagnuolo. I 4 volti nuovi saranno, invece, rappresentati da: Alfonso Caiazzo (Portavoce), Alfonso Iaccarino (Responsabile Organizzativo - Vice Portavoce), Antonella Minella (Coordinatrice degli animatori dei gruppi di lavoro) e Matteo Armenante (Webmaster).
I neo componenti del gruppo sono stati eletti nel corso di una consultazione interna che si è conclusa domenica ed alla quale, su 65 complessivi, hanno preso parte 43 iscritti all’Associazione, la quale dispone finora della sola sede virtuale, raggiungibile all’indirizzo www.cittademocratica.it. «Oltre ai soci iscritti, il nostro sito internet conta circa 330 utenti registrati, per i quali non è richiesta la tessera di partito, ma solamente un buon senso di condivisione politica», ha continuato l’ex sindaco Gravagnuolo.
A dare i numeri delle attività espletate nel corso del 2011 tramite la piattaforma multimediale è stato il Webmaster uscente, Michele Trezza: «Il nostro sito ha una media di iscritti pari a 330 persone, 700 post pubblicati, 400 argomenti di discussione, 82mila pagine lette e 21mila visite totali. Dati, questi, che lo hanno consacrato tra i primi 100 siti internet di politica nazionale per numeri di accessi. Inoltre, “CD Network” è stato anche menzionato lo scorso anno a Firenze nel corso di “Frattocchie 2.0”, il seminario dedicato al rapporto tra social media, politica e società, organizzato dalla Direzione nazionale del Partito Democratico».
Quanto al nuovo programma che sarà portato avanti dal nuovo corso di “Città Democratica”, è toccato al neo Portavoce, Alfonso Caiazzo, presentarlo: «Innanzitutto l’Associazione continuerà a lavorare per il progetto di “città di qualità”, ma anche e soprattutto per esprimere il forte contrasto all’attuale Amministrazione comunale ed andare oltre le sue scelte corporativistiche. In questa linea daremo pieno appoggio a Luigi Gravagnuolo, espressione in sede di Consiglio comunale di “Città Democratica” per il tramite del gruppo consiliare “Città Nuova”. Saranno, poi, riconfermati i corsi di formazione già attivati da due anni a questa parte, vero fiore all’occhiello dell’Associazione, e saranno organizzate delle iniziative pubbliche per fare il punto sullo stato attuale della città e trarre linee di sviluppo per il futuro».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10534100
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...