Tu sei qui: CronacaDona un sorriso all'Eritrea
Inserito da (admin), giovedì 13 luglio 2006 00:00:00
Amper Onlus (Associazione Mariana per l'Eritrea), con il patrocinio dell'Asl Sa1 - DSM U.O. Salute Mentale Distretto n. 4 Cava/Vietri, in collaborazione con "La Fenice", Società Cooperativa Sociale Onlus, presenta la prima edizione di "Eritrea: così lontana...così vicina", percorso gastronomico-culturale a sostegno del progetto "Acqua per Adi Contsi". L'evento è in programma sabato 15 e domenica 16 luglio, a partire dalle ore 20, presso "Villa Agnetti", Piazza Marco Galdi n. 10, Pregiato di Cava de'Tirreni.
Ci sono Paesi in cui basta girare una manopola per assistere ad un miracolo del progresso. L'acqua, l'elemento più importante della natura, con un semplice gesto arriva nelle nostre case. Bagna le nostre mani, pulisce i visi dei nostri bimbi, rinfresca quelli dei nostri anziani. Impegniamoci perché anche i nostri amici dell'Eritrea possano godere di un dono così importante. Mentre noi potremo godere di una nuova ricchezza...quella dei loro sorrisi!
Per contribuire al progetto, si può effettuare una donazione a: BANCA CARIME, c/c n. 10035, ABI 03067, CAB 76170, intestato a AMPERONLUS "Associazione Mariana per l'Eritrea", P.zza Marco Galdi, 10 - 84013 Cava de'Tirreni (Sa). Causale: "Acqua per Adi Contsi".
Il PROGRAMMA
- Presentazione della serata
- Degustazione di specialità eritree
- Ritmi ed espressività della tradizione popolare campana
- "Il cerchio magico della paranza", a cura della Cooperativa "La Fenice"
- Mostra fotografica
- Proiezione documentario
- Esposizione di manufatti etnici
AMPER ONLUS
L'Associazione "Amper - Associazione Mariana per l'Eritrea" ha finalità solidaristiche, volte al miglioramento delle condizioni di vita, nonché dello sviluppo di Hebo e dei villaggi che fanno capo alla missione della famiglia di S. Vincenzo de'Paoli in Eritrea. Amper Onlus propone di realizzare un progetto mirato alla costruzione di una diga e di un sistema di pozzi nel villaggio di Hebo e nei villaggi che fanno capo alla missione della famiglia di S. Vincenzo de'Paoli in Eritrea.
Il raggiungimento di questi obiettivi si pone come base per un possibile sviluppo locale e sostenibile. Il fine ultimo è, dunque, quello di migliorare le condizioni di vita di queste popolazioni, garantendo il rispetto del diritto inalienabile di accesso ed uso delle fonti d'acqua disponibili in loco, evitando così lo spopolamento del villaggio.
L'Amper Onlus ha già portato a termine i seguenti progetti:
1) Progetto giovani:
Copertura del salone dell'oratorio nel villaggio di Adgonzy, con un impegno economico di 6.500 euro.
2) Progetto energia rinnovabile:
Impianto fotovoltaico e di illuminazione nella chiesa del villaggio di Monolito, con un impegno economico di 8.800 euro.
3) Progetto acqua:
"Acqua sorgente di vita per Hebo". Rifacimento del pozzo e realizzazione di un sistema di approvvigionamento idrico, con un impegno economico di 12mila euro.
Per info e prenotazioni:
tel. 089 463022 / 360 936493
e-mail: amper@email.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10904108
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...
La Strada Statale 268 è stata teatro di un altro incidente mortale. Ieri, in corrispondenza del chilometro 28, Maurizio Ferrante, un giovane geometra e imprenditore edile di 33 anni originario di San Valentino Torio, ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua moto Honda 300 e una Opel Mokka....
Al fine di garantire il rispetto delle norme nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno eseguito ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti...
Nella giornata odierna, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 indagati, ai quali risultano contestati...
A seguito dell’incendio che ha interessato l’impianto S.EN.E.C.A di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti è intervenuto per rassicurare i cittadini e fornire aggiornamenti ufficiali sull’evolversi della situazione, in particolare sul fronte ambientale e sanitario. «Siamo stati presenti ieri mattina sul...