Tu sei qui: CronacaDomani apre i battenti "Cava Expo 2014"
Inserito da (admin), giovedì 22 maggio 2014 00:00:00
Domani mattina, venerdì 23 maggio, alle ore 10.30, presso l’area fieristica/mercatale coperta, in Corso Giovanni Palatucci a Cava de’ Tirreni, è in programma l’inaugurazione di “Cava Expo 2014 - Città del Benessere”. L’evento è patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni, dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni e dall’ASI - Associazioni Sportive Sociali Italiane di Salerno. L’esposizione proseguirà per le intere giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio.
L’atleta olimpica cavese Antonietta Di Martino, campionessa di salto in alto, sarà la madrina della tre giorni, mentre Emilio De Leo, tattico metelliano della U.C. Sampdoria, ne farà da padrino. Tutto nasce da un’idea dell’Assessorato allo Sport e dell’Associazione “Farma e Benessere”, che in collaborazione con “Spazio293” e “My Wedding Day” hanno dato identità al progetto, supportati anche dall’Assessorato ai Servizi Sociali ed alla Sanità e dall’Assessorato alle Attività Produttive ed al Turismo.
In particolare, all’interno del “Cava Expo” saranno allestite quattro specifiche aree che conterranno una rete sinergica di professionisti. Si potrà accedere liberamente a tutte le prestazioni, che saranno a totale disposizione dei fruitori. Gli organizzatori hanno invitato a partecipare, offrendo uno stand totalmente gratuito, ogni associazione del territorio inerente i settori di interesse. La manifestazione, infatti, non ha alcuno scopo di lucro.
Nello specifico, i quattro pilastri che sostengono la prima edizione di “Cava Expo - Città del Benessere” sono: Salute&Farma; Bio&Food; Wedding; Sport. L’esposizione dedica ai bambini delle scuole convenzionate una zona con laboratori didattici. Un’altra zona sarà destinata ai controlli ed alla prevenzione sanitaria, grazie alla partecipazione dell’Ordine dei Farmacisti, dei volontari della Croce Rossa Italiana e di quelli della Protezione Civile. In dettaglio, saranno forniti i seguenti servizi: misurazione glicemia (diabete); misurazione della pressione arteriosa; indice di massa corporea; compilazione di un questionario per il calcolo dei fattori di rischio cardiovascolare a 10 anni; calcolo misurazione MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata), a cura del Centro Te.Ri. srl; valutazione dislessia, a cura di SOS Dislessia; screening visivo a cura di L’Ottico del dott. Nicola Di Lorenzo (optometrista/ortottico); esame audiometrico a cura di Otowell.
Un’ulteriore zona, adibita a meeting, vedrà susseguirsi esperti pronti ad offrire un contributo formativo. Il pubblico potrà assistere a dimostrazioni di fitness ed arti marziali, ad un galà della danza e ad un seminario regionale di aikido. Ci saranno anche i ragazzi dell’ASD Cava Basket, pronti a far conoscere il mondo della palla a spicchi ed a far giocare chi lo desidererà in un vero campo da pallacanestro. Ed ancora, una mostra canina, organizzata da Franco De Bartolomeis, ed uno spettacolo teatrale intitolato “Medici allo sbando”, realizzato dal gruppo Saltinpalco.
Ulteriori informazioni, sempre aggiornate, possono essere reperite sul sito web www.cavaexpo.it e sulla pagina facebook (Cavaexpo).
Niccolò Farina, Ufficio Stampa Cava Expo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10984104
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...