Tu sei qui: Cronaca"Di Mauro", ex dipendenti in ansia per la crisi di Cavamarket
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 10 marzo 2010 00:00:00
In questi giorni, dopo un periodo di calma apparente, sta tenendo banco nuovamente la questione degli ex dipendenti della "Di Mauro". Ne ha parlato pubblicamente anche Luigi Gravagnuolo nel corso dell’incontro pubblico con Vincenzo De Luca.
Il candidato sindaco ha sottolineato la gravità della crisi che attraversa attualmente Cavamarket. Gli ex dipendenti delle "Arti Grafiche Di Mauro", in scadenza di mobilità, sono rientrati difatti nell’orbita della holding del gruppo al momento dell’acquisto del complesso industriale di via XXV Luglio.
Da qualche settimana, inoltre, alcuni clienti hanno notato negli Interspar del gruppo la mancanza di diversi prodotti sugli scaffali, prontamente giustificata con problemi di approvvigionamento e distribuzione.
L’amministratore delegato, Antonio Della Monica, ha più volte rimarcato l’attuale momento di crisi, che si riflette anche nella flessione degli acquisti dei generi alimentari da parte delle famiglie, ma ha anche spiegato che si tratta di un momento passeggero di difficoltà.
Ricordiamo che le famiglie Della Monica e D’Andrea sono a capo di circa 70 market di quartiere Despar, 33 supermercati Eurospar, una decina di Interspar, oltre ad un grande centro di distribuzione tra i più avanzati nel sud Italia. A quanto sembra, però, a causare i maggiori problemi economici sarebbero state le iniziative immobiliari, che hanno portato ad una particolare esposizione bancaria.
Nel frattempo, sembra essere in dirittura d’arrivo l’iter burocratico alla Regione che darà il via alla riqualificazione dell’ex opificio Di Mauro, che sarà trasformato in un complesso immobiliare all’avanguardia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10423102
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...