Tu sei qui: CronacaDemolizione case di necessità, nuova protesta a Roma
Inserito da (admin), mercoledì 29 giugno 2011 00:00:00
Dopo il corteo dello scorso 23 giugno a Napoli, i comitati e le associazioni campane a difesa del diritto alla casa, tra cui il Comitato “Casa Sicura” - Associazione Ambiente e Territorio di Cava de’Tirreni, presieduto da Luigi Di Domenico, organizzano per domani, giovedì 30 giugno, alle ore 9.00, in Piazza Montecitorio a Roma, una nuova manifestazione di protesta contro la demolizione delle case di necessità sul territorio campano.
L’invito ad una partecipazione massiccia al corteo, rivolto soprattutto ai sindaci delle città campane interessate dal problema, nelle parole del Presidente Luigi Di Domenico, che leggiamo insieme di seguito:
«Non possiamo più continuare ad attendere ingannevoli promesse, bisogna darsi da fare tangibilmente, perché sono le ultime speranze prima della pausa estiva. Invito tutti i sindaci della Regione Campania a dare corpo al nostro movimento. Unitevi a noi, fate sentire le vostre ragioni al Governo nazionale e divulgate il grave disagio sociale ed abitativo che vivete come sindaci in ogni Comune della Regione Campania.
Soprattutto faccio appello a tutti quei sindaci che sono stati ricevuti il 1° aprile a Palazzo Grazioli dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il quale si impegnò personalmente per la risoluzione del grave disagio, che, dopo oltre un ventennio di malgoverno della Regione Campania, ha reso necessario l’abuso per la sopravvivenza delle famiglie.
Abbiamo bisogno in Campania del riordino normativo, altrimenti saremo sempre subordinati al parere di un qualsiasi tecnico comunale e/o impiegato della Soprintendenza.
Si è mai chiesto, caro Presidente Napolitano, come mai il Nord ha beneficiato del 1°, del 2° e del 3° condono? Lei, Presidente, forse dimentica questo piccolo, ma eclatante particolare. A questo punto, una domanda sorge spontanea: a che cosa sono servite tutte le manifestazioni svolte in onore dell’unità d’Italia? Noi campani siamo figli della stessa Bandiera, che “copre” anche la nostra Campania, alla quale siamo orgogliosi di appartenere, perché noi apparteniamo al mondo che lavora, a quello che produce e distribuisce ricchezze in tutte le famiglie oneste.
Per questo e per tanto altro ancora giovedì 30 giugno, alle ore 9.00, tutti a Roma in Piazza Montecitorio per rivendicare il nostro diritto alla casa».
Il Presidente Luigi Di Domenico
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10923102
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...