Tu sei qui: CronacaDalla tv al web, l'attrice cavese Irene Maiorino ancora protagonista
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 10 ottobre 2012 00:00:00
Ci eravamo lasciati qualche mese fa dopo una bella chiacchierata successiva al buon risultato della fiction televisiva “Baciati dall’amore”. La ritroviamo oggi, più sorridente e solare che mai, nei panni di un personaggio completamente diverso. Un doppio salto, il suo, dalla tv al web, dall’adolescente ingenua ed incantata da un mondo ancora non conosciuto appieno ai panni di una cattiva, Giulia, colei che starà dietro ai problemi che l’agente C011 e l’ingegnere capo 01 incontreranno per la realizzazione della nuova linea metropolitana di Roma.
Stiamo parlando di Irene Maiorino, l’attrice cavese che prenderà parte a “Next Stop”, la nuova web serie scritta da Roberto Maggi e diretta dalla InMediaRec, di recente presentata al Roma Fiction Fest, il più importante festival internazionale dedicato alla fiction tv svoltosi nella capitale da domenica 30 settembre a venerdì 5 ottobre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica.
«“Next Stop” è un progetto veramente interessante per numerosi aspetti - commenta Irene Maiorino - Primo tra tutti perché utilizza il web, che secondo me rappresenta il “canale” del futuro anche nell’ambito cinematografico, ma anche e soprattutto perché realizzato da autori giovani ed in gamba, con cui mi sono trovata bene sin dal primo contatto».
E la scelta di utilizzare il format della serie per youtube “a fermate”, così come dichiarato dai più ed unica nel suo genere, è risultata vincente: a testimoniarlo i tanti applausi ricevuti dalla platea del Roma Fiction Fest. «È stata fortissima l’emozione di vedersi sostenuti dai tanti fans che hanno preso d’assalto il Parco della Musica, segno che il progetto, al via a breve, ha già ricevuto molti apprezzamenti».
Caratterizzata da 6 puntate (al momento sul sito web ufficiale www.inmediarec.com sono in onda le puntate numero 0 ed 1), “Next Stop” tratta della costruzione della fantomatica linea D della metro di Roma. Per l’occasione viene “ingaggiato” l’agente 001, un giovane ragazzo che, disperato dalla ricerca di lavoro e convinto di non potersi più stupire di nulla, risponde all’ennesimo annuncio di lavoro. Invece la sorpresa è grande quando, dopo essere stato bendato e trascinato in un luogo top-secret per sostenere il colloquio, viene reclutato per un incarico sorprendente: realizzare la quarta metropolitana di Roma, la linea D. Un’opera imponente, di cui si favoleggia da anni. Ed ora lui, proprio lui, potrebbe fare la differenza, entrando a far parte del misterioso team che si occupa del progetto.
Del team, ovviamente, fa parte anche Irene Maiorino, che interpreta “Giulia”, la cattiva, colei che ostacolerà il lavoro dell’agente 001 (Emanuele Capecelatro) e dell’ingegnere capo (Matteo Davide). «La definirei una serie ironica - spiega la giovane attrice cavese - Io entro in scena alla quarta puntata, anche se sulla mia figura non posso anticipare nulla. Diciamo solamente che sarà un personaggio a sorpresa e tutto da scoprire».
Un nuovo importante traguardo, dunque, per la cavese doc Irene Maiorino, che dopo essersi affermata sul piccolo schermo (oltre a “Baciati dall’amore” su Canale 5, ricordiamo tra le altre la partecipazione a “Storie vere” su Rai 1 ed il premio come miglior attrice non protagonista per “Tutto calcolato”, cortometraggio con la regia di Alessio De Leonardis) punta a divenire un “frame fisso”, ovvero un’immagine stabile, della frontiera cinematografica del futuro: il web.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108912108
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...