Tu sei qui: CronacaCSI, folla ed emozioni alle premiazioni
Inserito da (admin), giovedì 7 luglio 2011 00:00:00
In un’Aula Consiliare stracolma di atleti, dirigenti e familiari, si è svolta martedì 5 luglio la cerimonia di premiazione per tutte le attività del CSI Comitato Territoriale di Cava de’Tirreni.
Ad aprire i lavori i saluti della Presidente del CSI Cava, prof.ssa Maria Teresa Risi, che ha voluto ringraziare tutti i presenti, ma soprattutto l’Amministrazione comunale, ed in particolare il Sindaco Marco Galdi e l’Assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, per aver aderito alla richiesta di svolgere la premiazione all’interno della Casa comunale, “casa di tutti”. La Presidente ha precisato che l’annata sportiva prossima alla chiusura (ufficialmente i dati del tesseramento e quindi l’intera attività si chiudono il 31 agosto) ha visto ben 98 Società affiliate al CSI Cava, con 4.800 atleti tesserati.
A far da padrone di casa l’Assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, dichiaratosi onorato, anche a nome dell’Amministrazione e del Sindaco Galdi (assente in quanto impegnato fuori sede per motivi istituzionali), che il CSI concludesse la sua annata presso l’Aula Consiliare del Comune. L’Assessore Adinolfi si è reso disponibile, con il CSI in particolare, ma anche con altre realtà sportive del territorio, ad aprire la “casa Comune” per qualsiasi tipo di iniziativa (come quelle del CSI) che veda coinvolti giovani, adulti, ma soprattutto nuclei familiari.
I lavori sono continuati con le varie premiazioni, condotte dal coordinatore dell’Area tecnica, Giovanni Scarlino, coadiuvato per l’occasione dal papà, Pasquale Scarlino, anche nella duplice veste di Presidente regionale del CSI e fiduciario Coni per il Comune di Cava de’Tirreni, portando tra l’altro i saluti del Presidente provinciale del Coni, Guglielmo Talento.
Numerosissime le premiazioni per tutte le attività di Calcio, Calcio a 5, Pallavolo, Tennistavolo e Ginnastica Ritmica. Tra i momenti più esaltanti, la premiazione degli atleti che hanno preso parte nell’arco dell’intero anno alle attività nazionali e, quindi, ai campionati del CSI.
Tra i premiati per discipline lo Ski-Fun Club di sci con Francesco Virtuoso, il Tennistavolo con i fratelli Pisapia, la Ginnastica Ritmica con l’istruttrice Annalisa Senatore. Presente in sala anche una delegazione della Società Pianesi Calcio, impegnata da ieri e fino 10 luglio nelle finali nazionali di Calcio categoria Open a Salsomaggiore.
Per la cronaca, il CSI Cava ha riportato grossi successi in campo nazionale. Si sono laureate campionesse italiane nel Tennistavolo le atlete Filomena Della Gloria ed Anna Smjselskaja, nella Ginnastica Ritmica a squadre le lupette Francesca Ferrara, Francesca Milito, Alessia Milite, Martina Cassano, nel singolo categoria Cerchio e Nastro Barbara Senatore ed Alessandra Luciano, queste ultime due riconfermatesi campionesse italiane dopo aver vinto l’oro anche lo scorso anno.
Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10284101
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...