Tu sei qui: Cronaca"Creatives are Bad!", parte la IV edizione
Inserito da (admin), martedì 4 maggio 2010 00:00:00
Ai nastri di partenza la IV edizione di “Creatives are Bad!”. Con l’emanazione del nuovo bando prende ufficialmente il via l’avventura 2010/2011 della mostra sulla comunicazione rifiutata, organizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’Tirreni.
Dopo il successo delle precedenti edizioni e le prestigiose tappe all’Officina del Gusto - Salone Autoclassic di Torino, al Connecting Day di Verona ed al COM-PA di Milano, la seguitissima esposizione di pubblicità e di lavori di progettazione grafica censurati o rifiutati dal cliente scalda i motori per nuovi, importanti traguardi. E lo fa confermando la sua impronta internazionale. La partecipazione alla nuova edizione di “Creatives are Bad!” è, infatti, aperta alle agenzie di comunicazione ed agli studi di progettazione per la comunicazione visiva di tutta Europa, che dovranno inviare i loro elaborati entro il 20 settembre 2010.
Ogni agenzia o studio di progettazione potrà presentare al massimo 6 opere, 2 per ognuna delle categorie in cui è suddivisa la mostra: progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.); adv (stampa e/o in esterna); spot tv.
Sarà, come di consueto, una Giuria composta da esperti del settore, facenti parte dei Direttivi delle maggiori associazioni di categoria, a selezionare le 120 opere più rappresentative, che saranno esposte nell’edizione 2010/2011. La lista delle opere selezionate sarà pubblicata entro il 20 ottobre 2010 sul sito web dell’evento (www.creativesarebad.com).
Patrocini prestigiosi, partnership importanti, numerose agenzie partecipanti, tanti lavori in mostra: dati che attestano il grande successo di “Creatives are Bad!”, mostra che non censura le idee, ma le traduce in occasione di dialogo tra aziende e creativi. Una kermesse perfetta per trasmettere la cultura della creatività senza limiti di spazio e di convenzioni e senza freni inibitori.
Un evento unico nel suo genere, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, sono fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti. Una “piattaforma”, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, sempre in difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere.
Alla vigilia della IV edizione, Carmine D’Alessio, Amministratore di MTN Company, l’agenzia ideatrice ed organizzatrice dell’evento, si sofferma sul “concept” dell’iniziativa e sulle motivazioni del suo crescente successo: «“Creatives are Bad!” dà spazio a lavori che l’utente finale non ha mai potuto vedere o sentire. Lavori rimasti chiusi nei cassetti dei creativi, incapaci di interpretare le reali aspettative del cliente, troppo sognatori, troppo fantasiosi, troppo... “cattivi”. Un’occasione imperdibile per conoscere e far conoscere pubblicità o lavori di progettazione grafica altrimenti sconosciuti e per discutere delle problematiche legate al mondo della comunicazione. Perché determinati lavori vengono rifiutati? Scarso livello qualitativo, agenzie sorde alle esigenze del cliente, committenza con scarsa cultura della comunicazione o clienti troppo intrusivi nel lavoro dell’agenzia? Chi è il vero cattivo? Noi ci proponiamo di dare risposte a queste ed altre domande, perché “Creatives are Bad!” è dialogo. Una conversazione tra agenzie, committenza ed utente finale che anche nella prossima edizione avrà un carattere itinerante, toccando location quanto mai prestigiose».
Roma, Milano e Firenze, infatti, saranno solo alcune delle tappe in programma nell’edizione 2010/2011 di “Creatives are Bad!”, che non mancherà di “omaggiare” anche la sua terra d’origine, la Città di Cava de’Tirreni, con un “appuntamento speciale” in occasione dei festeggiamenti per il Millennio della fondazione dell’Abbazia della SS. Trinità.
Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39.089.3122124/125; www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10473104
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...