Tu sei qui: Cronaca"Creatives Are Bad", inaugurata la III edizione
Inserito da (admin), venerdì 12 dicembre 2008 00:00:00
Inaugurata ieri sera, giovedì 11 dicembre 2008, presso l’Officina del Gusto - Salone Autoclassic di Torino, la III edizione di “Creatives Are Bad”, mostra sulla comunicazione rifiutata.
Un folto pubblico di appassionati e curiosi ha assistito alla cerimonia di apertura dell’evento ideato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it.
“Star” della serata Fulvio Zendrini, Esperto di Comunicazione e Marketing, già intervenuto alle precedenti edizioni della rassegna in qualità di Responsabile Comunicazione della Piaggio.
Nel suo intervento di apertura Zendrini si è soffermato sulle problematiche e sulle prospettive in materia di comunicazione. A partire dal “problema censura”, che pregiudica le potenzialità della creatività, delle nuove tecnologie e dei nuovi mezzi di comunicazione come Internet.
«La paura degli ignavi non fermerà la crescita della Rete. Il rispetto per la libertà, quella di ciascuno e quindi di tutti – ha sottolineato Zendrini – è alla base di Internet e delle nuove tecnologie. La libertà anche di amare chi si vuole, se non si danneggia quella degli altri, ed anche quella di non essere d’accordo. Non si imbriglia il nuovo, non si ingabbia il futuro. Ci vogliono coraggio ed un pizzico di follia».
I circa 130 lavori in mostra, presentati da una sessantina di agenzie e suddivisi nelle categorie “progettazione grafica per la comunicazione visiva”, “adv” e “spot tv”, resteranno in esposizione presso l’Officina del Gusto - Salone Autoclassic di Torino, sito in Corso Savona 50/1 – Moncalieri), fino a sabato 13 dicembre (ingresso gratuito, ore 10.00-13.00 e 16.00-21.00).
Ospitata in questa prima tappa da uno dei più celebri saloni di auto d’epoca di Torino, World Design Capital 2008, la III edizione di “Creatives Are Bad” è a carattere internazionale, vista la partecipazione all’evento anche di agenzie di comunicazione spagnole.
Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione, uniti dal grande amore per la comunicazione, “Creatives Are Bad” anche quest’anno vede in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole, e selezionati da una giuria composta da esperti del settore, facenti parte dei direttivi delle maggiori associazioni di categoria.
Un evento unico nel suo genere, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, si trovano fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti. Una “piattaforma”, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, che ha sempre avuto difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere.
Dopo la prestigiosa apertura piemontese, la III edizione di “Creatives Are Bad” vivrà altre tappe in varie città italiane, con un immancabile appuntamento anche nella terra d’origine campana.
Per info e dettagli:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; cell. 392.4402468.
www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10844101
Il Questore della provincia di Salerno ha emesso un provvedimento di chiusura ai sensi dell'Art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di otto giorni, nei confronti di una nota discoteca sul litorale salernitano per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il provvedimento nasce...
Due comunità del Salernitano sono in lutto per la tragica scomparsa di Snezhanka Goranova, una giovane bulgara di 21 anni, residente a Scafati e originaria di Capaccio Paestum. La ragazza, come riporta La Città, è morta in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A1, al chilometro 745 in direzione...
Questo pomeriggio a Pontecagnano (Salerno), in via Diaz, un incendio ha distrutto completamente una Range Rover parcheggiata. Il veicolo ha preso fuoco vicino al cancello di una proprietà privata, richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Salerno. Nonostante il tempestivo...
Nella mattinata di giovedì 9 gennaio, una donna di 78 anni è stata investita da un'auto a Torrione, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito, un'area già teatro di incidenti mortali in passato. Come riporta La Città di Salerno, la vittima stava attraversando la strada quando è stata travolta da...
Nell'ambito delle operazioni di Polizia Giudiziaria per la protezione del Demanio Marittimo, i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la direzione del Tenente di Vascello Samantha Losito e con il supporto dell'ufficio Tecnico del Comune di Ispani, hanno effettuato un intervento...