Tu sei qui: Cronaca"Creatives are bad!", giovedì 26 l'apertura
Inserito da (admin), martedì 24 luglio 2007 00:00:00
Conto alla rovescia per la II edizione di "Creatives are bad!", mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata, in programma dal 26 al 30 luglio a Cava de'Tirreni, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio.
Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione italiani, uniti dal grande amore per la comunicazione, "Creatives are bad!" vedrà in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane.
Un evento unico nel suo genere, ideato dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it e con il patrocinio di: Università "La Sapienza" - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.
La mostra sarà inaugurata alle ore 17.00 di giovedì 26 luglio dal convegno intitolato "Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto" ed in programma presso la Sala Conferenze del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio.
Uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti.
Interverranno al convegno, che sarà aperto dal Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, numerose personalità di rilievo nel panorama nazionale della comunicazione.
Ecco l'elenco dei prestigiosi relatori:
- Pino Grimaldi, Segno Associati;
- Fulvio Zendrini, Responsabile Comunicazione Piaggio;
- Mario Modica, Editore Spot&Web;
- Gerardo Sicilia, Coordinatore Regionale TP Campania;
- Claudio Aloisio, Vice Presidente Vicario Federpubblicità;
- Valter Luca De Bartolomeis, Docente di Grafica (Università degli Studi di Roma "La Sapienza");
- Arianna Bernardini e Pierluigi Emmulo, Communication Village;
- Laura Sabatini, Grafica Metelliana;
- Alex Badalic, Copywriter;
- Daniele Montemale, Esperto Viral Marketing;
- Carmine D'Alessio, Amministratore MTN Company;
- Luca Oliverio, Brand & Project Manager Comunitàzione.
Al termine della "riflessione" collettiva si alzerà il sipario sulle opere in mostra, che saranno esposte eccezionalmente fino alle ore 23.00. 56 agenzie provenienti da tutta Italia mostreranno al pubblico i frutti non colti della creatività incompresa, che attendono di vedere riscattata la propria esistenza, negata da rifiuti o censure.
Nelle altre giornate di svolgimento di "Creatives are bad!", cioè da venerdì 27 a lunedì 30 luglio, la mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Domenica 29 luglio è in programma la proiezione dei "Cannes Lions 2006". L'ingresso è gratuito.
Appuntamento, dunque, fissato alle ore 17.00 di giovedì 26 luglio per l'inaugurazione di "Creatives are bad!".
Segreteria organizzativa: info@creativesarebad.com, tel. +39 089 441766. La segreteria risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sito web: www.creativesarebad.com; e-mail: info@creativesarebad.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10373103
Il 26 febbraio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare custodiale presso l'Istituto Penale per Minorenni di Nisida emessa -su richiesta della Procura della Repubblica minorile- dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni...
Negli ultimi giorni, su tutto il territorio dell'Agro Nocerino - Sarnese, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e premesso che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella giornata del 23 febbraio hanno tratto in arresto un cittadino marocchino, classe...
Ieri, durante il viaggio di ritorno da una gita scolastica al teatro San Carlo di Napoli, il professor Giuseppe Francione, un geologo e insegnante stimato, ha perso la vita a causa di un infarto fulminante. Nativo di Ottati ma profondamente legato alla comunità di Battipaglia, Francione era pronto a...
Tragedia ieri pomeriggio, intorno alle 13, dove Daniela Gambardella, una ragazza di 19 anni originaria di Pagani, è morta sul colpo dopo essere stata investita da un'auto Mercedes guidata da un uomo di 72 anni. L'incidente, come riporta Il Mattino, è avvenuto nei pressi del centro commerciale Maximo,...