Tu sei qui: Cronaca"Creatives are Bad!" 2009/2010 inaugura il dialogo con l'Europa
Inserito da (admin), venerdì 5 giugno 2009 00:00:00
Importanti novità arricchiranno la prossima edizione 2009/2010 di “Creatives are Bad!”, la mostra internazionale sulla comunicazione rifiutata organizzata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de’Tirreni.
L’evento, giunto alla IV edizione, inaugura il dialogo a livello europeo, proponendo la partecipazione ad agenzie di comunicazione e studi di progettazione grafica provenienti da ogni Paese d’Europa, e rientra tra le manifestazioni di rilevanza internazionale dell’“Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione (2009)”.
"Creatives are Bad!", caratterizzato da una serie di appuntamenti ogni volta attesissimi da esperti ed appassionati di comunicazione, mette in mostra lavori di progettazione grafica e di pubblicità (stampa, radio, tv) realizzati da professionisti e rifiutati dalla committenza.
Ogni tappa della mostra itinerante, ospitata nelle scorse edizioni da prestigiose location, ha rappresentato un momento di riflessione sulle problematiche legate al rifiuto in comunicazione e sui fattori ad esso collegati, quali la cultura in comunicazione del cliente, la capacità del creativo di rispondere in pieno alle volontà del committente ed il livello qualitativo delle proposte presentate.
Il bando di partecipazione all’edizione 2009/2010 di “Creatives are Bad!” è reperibile sul sito dedicato (www.creativesarebad.com). Le agenzie dovranno provvedere ad inviare le opere in formato digitale, accompagnate da un testo descrittivo in lingua italiana ed in lingua inglese, entro le ore 12.00 di martedì 15 settembre 2009. I lavori saranno giudicati e selezionati da una giuria composta da esperti del settore. La lista delle agenzie selezionate sarà pubblicata sul sito entro il 30 settembre 2009.
La programmazione annuale dell’edizione 2009/2010, oltre ad alcune tappe in Campania (Cava de’Tirreni e Salerno), prevede esposizioni, seminari e workshop in grandi città italiane, tra cui Verona (il 24 ottobre 2009 in occasione del Connecting Day - Expo Marketing Relazionale), Roma, Catania e Milano (in occasione della XVI edizione del “Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese” dal 3 al 5 novembre 2009), ed un prestigioso appuntamento in Spagna, a Valencia.
“Creatives are Bad!” 2009/2010, inoltre, rientra tra gli eventi di rilevanza internazionale selezionati nell’“Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione (2009)”, promosso dalla Commissione Europea con l’intento di accrescere la consapevolezza del ruolo fondamentale della creatività e dell’innovazione in quanto competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico. Scopo dell'iniziativa è quello di promuovere approcci creativi ed innovativi in vari campi dell’attività umana e mettere in luce le soluzioni di eccellenza di importante ricaduta territoriale e sociale.
Per info e dettagli:
Segreteria organizzativa (ore 9.30-12.30 e 15.00-18.00): MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Tel. e fax: +39 089 3122124 - 3122125.
Web: www.creativesarebad.com, blog.creativesarebad.com, info@creativesarebad.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10113109
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...