Tu sei qui: CronacaConsiglio sull'ospedale, appello di Assoutenti all'unità
Inserito da (admin), giovedì 22 aprile 2010 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
“Dopo avere appreso che nella giornata di venerdì 23 Aprile, alle ore 17.00, il sindaco Marco Galdi, unitamente a tutta l’Amministrazione comunale, ha inteso riunire il Consiglio Comunale per trattare due delicatissimi temi quali la sanità a Cava ed il futuro del nostro ospedale e la situazione occupazionale, invita la cittadinanza tutta ad intervenire in massa alla seduta del Consiglio Comunale, affinché sia data una dimostrazione di unità e coesione della nostra città su queste importantissime tematiche, esiziali per la vita della nostra amata Cava.
Si invita, inoltre, la rappresentanza consiliare tutta, sia di minoranza che di maggioranza, ad assumere una posizione unitaria al fine di proporre all’esterno una proposta unica e supportata da tutte le forze politiche cavesi. Il diritto alla salute deve essere difeso da tutti, indipendentemente da qualsiasi colore politico, perché la vita non ha colore politico.
Si invita, quindi, ad un atto di responsabilità politica soprattutto i rappresentanti in Consiglio della minoranza, affinché diano il loro contributo per una battaglia comune. Solo se uniti e senza pregiudizi, per vicende passate legate proprio alla sanità, si potrà sperare di conseguire un risultato per Cava, altrimenti si andrà incontro all’inizio della fine per la nostra amata Cava.
Si invita, quindi, a lottare tutti insieme affinché Cava non sia cancellata dalla geografia sanitaria regionale, nonostante gli oltre 400 anni di storia delle nostre strutture ospedaliere. Se vinceremo, la vittoria non avrà un solo padre, ma sarà la vittoria di tutti. Se, invece, dovessero prevalere anche in questo delicatissimo momento per la nostra città le logiche politiche e partitiche, sarà la sconfitta di tutti noi indistintamente.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n. 228 (presso lo studio del Presidente provinciale Avv. Francesco Avagliano, tel. e fax 089.341649), oppure consultare il blog http://assoutentiavvavagliano.blogspot.com/ o il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it”.
Assoutenti - Avv. Francesco Avagliano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10213100
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...