Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", ecco la terna finalista
Inserito da (admin), martedì 15 giugno 2010 00:00:00
Presentata ieri la terna finalista della IV edizione del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te”, organizzata dall’associazione “Comunicazione&Territorio”. Si tratta dell’on. Pino Arlacchi, dell’on. Giancarlo Mazzuca e della giornalista Alessandra Sardoni, che venerdì 18 giugno si contenderanno il premio.
L’annuncio è stato dato dalla dott.ssa Marisa Mirella Prearo, amministratore EPT Salerno e membro della Giuria che ha selezionato i tre autori finalisti, nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.
All’incontro con la stampa, aperto dall’intervento del curatore della Rassegna, Pasquale Petrillo, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, il consigliere comunale delegato alla Cultura, Giovanni Del Vecchio, l’amministratore dell’Azienda di Soggiorno di Cava de’Tirreni, Mario Galdi, il presidente del Social Tennis Club e componente della Giuria del Premio, Francesco Accarino, il prof. Pasquale Santoriello, segretario della Giuria, nonché i rappresentanti delle numerose associazioni che collaborano alla realizzazione della Rassegna letteraria.
L’iniziativa culturale gode del patrocinio di numerosi enti, tra i quali la Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Vietri sul Mare, l’EPT di Salerno, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, e rientra tra le iniziative di interesse strategico del Comune di Cava de’Tirreni. In tal senso, il sindaco di Cava de’Tirreni, prof. Marco Galdi, ha tenuto a precisare che «la Rassegna letteraria “Com&Te” è ormai entrata a pieno titolo tra le iniziative che caratterizzano la ricca e variegata offerta culturale della città».
E’ stato proprio il sindaco Galdi ad annunciare che la cerimonia di premiazione di venerdì prossimo, prevista per le ore 20.00 nell’abituale location del Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, sarà preceduta, alle ore 18.30, dalla presentazione del libro “I conformisti” (Rizzoli) di Pierluigi Battista, già vice-direttore ed attualmente editorialista di punta del Corriere della Sera.
In ultimo, tra gli autori partecipanti a questa edizione di “Com&Te”, un premio speciale sarà consegnato rispettivamente al senatore Maurizio Gasparri ed a Carmelo Conte.
La terna finalista
La terna finalista del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te” risulta così composta:
- On. Pino Arlacchi, autore di “L’inganno e la paura” (Il Saggiatore). Eurodeputato, eletto tra le fila dell’Italia dei Valori, è docente di sociologia all’Università di Sassari, è stato vicesegretario generale dell’Onu dal 1997 al 2002 e si occupa dello studio della Sicurezza umana.
- On. Giancarlo Mazzuca, autore de “I Faraoni” (Piemme). Deputato del PDL, membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati. E’ stato inviato speciale del Corriere della Sera e vicedirettore de La Voce. Attualmente è editorialista del Quotidiano Nazionale.
- Alessandra Sardoni, autrice di “Il fantasma del leader” (Marsilio). Inviato speciale della redazione politica TG La7 e collaboratrice de “Il Foglio”. Cronista parlamentare dal 1994, ha seguito da vicino tutti i principali avvenimenti della politica italiana per i telegiornali e gli speciali di approfondimento della rete.
Per ogni altra utile informazione, consultare il sito web www.comunicazioneterritorio.it.
Comunicazione a cura di Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10624104
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...