Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", ecco la terna finalista
Inserito da (admin), martedì 15 giugno 2010 00:00:00
Presentata ieri la terna finalista della IV edizione del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te”, organizzata dall’associazione “Comunicazione&Territorio”. Si tratta dell’on. Pino Arlacchi, dell’on. Giancarlo Mazzuca e della giornalista Alessandra Sardoni, che venerdì 18 giugno si contenderanno il premio.
L’annuncio è stato dato dalla dott.ssa Marisa Mirella Prearo, amministratore EPT Salerno e membro della Giuria che ha selezionato i tre autori finalisti, nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.
All’incontro con la stampa, aperto dall’intervento del curatore della Rassegna, Pasquale Petrillo, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, il consigliere comunale delegato alla Cultura, Giovanni Del Vecchio, l’amministratore dell’Azienda di Soggiorno di Cava de’Tirreni, Mario Galdi, il presidente del Social Tennis Club e componente della Giuria del Premio, Francesco Accarino, il prof. Pasquale Santoriello, segretario della Giuria, nonché i rappresentanti delle numerose associazioni che collaborano alla realizzazione della Rassegna letteraria.
L’iniziativa culturale gode del patrocinio di numerosi enti, tra i quali la Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Vietri sul Mare, l’EPT di Salerno, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, e rientra tra le iniziative di interesse strategico del Comune di Cava de’Tirreni. In tal senso, il sindaco di Cava de’Tirreni, prof. Marco Galdi, ha tenuto a precisare che «la Rassegna letteraria “Com&Te” è ormai entrata a pieno titolo tra le iniziative che caratterizzano la ricca e variegata offerta culturale della città».
E’ stato proprio il sindaco Galdi ad annunciare che la cerimonia di premiazione di venerdì prossimo, prevista per le ore 20.00 nell’abituale location del Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, sarà preceduta, alle ore 18.30, dalla presentazione del libro “I conformisti” (Rizzoli) di Pierluigi Battista, già vice-direttore ed attualmente editorialista di punta del Corriere della Sera.
In ultimo, tra gli autori partecipanti a questa edizione di “Com&Te”, un premio speciale sarà consegnato rispettivamente al senatore Maurizio Gasparri ed a Carmelo Conte.
La terna finalista
La terna finalista del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te” risulta così composta:
- On. Pino Arlacchi, autore di “L’inganno e la paura” (Il Saggiatore). Eurodeputato, eletto tra le fila dell’Italia dei Valori, è docente di sociologia all’Università di Sassari, è stato vicesegretario generale dell’Onu dal 1997 al 2002 e si occupa dello studio della Sicurezza umana.
- On. Giancarlo Mazzuca, autore de “I Faraoni” (Piemme). Deputato del PDL, membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati. E’ stato inviato speciale del Corriere della Sera e vicedirettore de La Voce. Attualmente è editorialista del Quotidiano Nazionale.
- Alessandra Sardoni, autrice di “Il fantasma del leader” (Marsilio). Inviato speciale della redazione politica TG La7 e collaboratrice de “Il Foglio”. Cronista parlamentare dal 1994, ha seguito da vicino tutti i principali avvenimenti della politica italiana per i telegiornali e gli speciali di approfondimento della rete.
Per ogni altra utile informazione, consultare il sito web www.comunicazioneterritorio.it.
Comunicazione a cura di Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10794108
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...