Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", ecco la terna finalista

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Com&Te", ecco la terna finalista

Inserito da (admin), martedì 15 giugno 2010 00:00:00

Presentata ieri la terna finalista della IV edizione del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te”, organizzata dall’associazione “Comunicazione&Territorio”. Si tratta dell’on. Pino Arlacchi, dell’on. Giancarlo Mazzuca e della giornalista Alessandra Sardoni, che venerdì 18 giugno si contenderanno il premio.

L’annuncio è stato dato dalla dott.ssa Marisa Mirella Prearo, amministratore EPT Salerno e membro della Giuria che ha selezionato i tre autori finalisti, nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.

All’incontro con la stampa, aperto dall’intervento del curatore della Rassegna, Pasquale Petrillo, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, il consigliere comunale delegato alla Cultura, Giovanni Del Vecchio, l’amministratore dell’Azienda di Soggiorno di Cava de’Tirreni, Mario Galdi, il presidente del Social Tennis Club e componente della Giuria del Premio, Francesco Accarino, il prof. Pasquale Santoriello, segretario della Giuria, nonché i rappresentanti delle numerose associazioni che collaborano alla realizzazione della Rassegna letteraria.

L’iniziativa culturale gode del patrocinio di numerosi enti, tra i quali la Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Vietri sul Mare, l’EPT di Salerno, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, e rientra tra le iniziative di interesse strategico del Comune di Cava de’Tirreni. In tal senso, il sindaco di Cava de’Tirreni, prof. Marco Galdi, ha tenuto a precisare che «la Rassegna letteraria “Com&Te” è ormai entrata a pieno titolo tra le iniziative che caratterizzano la ricca e variegata offerta culturale della città».

E’ stato proprio il sindaco Galdi ad annunciare che la cerimonia di premiazione di venerdì prossimo, prevista per le ore 20.00 nell’abituale location del Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, sarà preceduta, alle ore 18.30, dalla presentazione del libro “I conformisti” (Rizzoli) di Pierluigi Battista, già vice-direttore ed attualmente editorialista di punta del Corriere della Sera.

In ultimo, tra gli autori partecipanti a questa edizione di “Com&Te”, un premio speciale sarà consegnato rispettivamente al senatore Maurizio Gasparri ed a Carmelo Conte.

La terna finalista

La terna finalista del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te” risulta così composta:

- On. Pino Arlacchi, autore di “L’inganno e la paura” (Il Saggiatore). Eurodeputato, eletto tra le fila dell’Italia dei Valori, è docente di sociologia all’Università di Sassari, è stato vicesegretario generale dell’Onu dal 1997 al 2002 e si occupa dello studio della Sicurezza umana.

- On. Giancarlo Mazzuca, autore de “I Faraoni” (Piemme). Deputato del PDL, membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati. E’ stato inviato speciale del Corriere della Sera e vicedirettore de La Voce. Attualmente è editorialista del Quotidiano Nazionale.

- Alessandra Sardoni, autrice di “Il fantasma del leader” (Marsilio). Inviato speciale della redazione politica TG La7 e collaboratrice de “Il Foglio”. Cronista parlamentare dal 1994, ha seguito da vicino tutti i principali avvenimenti della politica italiana per i telegiornali e gli speciali di approfondimento della rete.

Per ogni altra utile informazione, consultare il sito web www.comunicazioneterritorio.it.

Comunicazione a cura di Silvia Lamberti

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Pasquale Petrillo, Marco Galdi e Marisa Mirella Prearo Pasquale Petrillo, Marco Galdi e Marisa Mirella Prearo

rank: 10094102

Cronaca

Auto si ribalta e finisce in un canale: morta donna a Battipaglia

Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...

Sorpreso mentre cede cocaina e crack: arrestato 27enne ad Angri

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...

Trovata in possesso di sostanze stupefacenti e contanti: arrestata spacciatrice a Campagna

Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...

Nel Salernitano 10 arresti per scambio elettorale politico-mafioso: c’è anche Franco Alfieri

All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...

Droga, munizioni e un jammer: 34enne arrestato a Baronissi

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...