Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", al via la 4ª edizione
Inserito da (admin), lunedì 11 gennaio 2010 00:00:00
Questa mattina, nella Sala dei Gemellaggi del Comune di Cava de’Tirreni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 4ª edizione del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te”.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione “Comunicazione & Territorio”, proporrà anche quest’anno una serie di incontri con gli autori delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale.
Alla conferenza stampa erano presenti il presidente ed il vice-presidente dell’Associazione, Pasquale Petrillo e Luciano D’Amato, il vice-sindaco ed assessore con delega alla Cultura, Gianpio De Rosa, ed alcuni dei componenti il Comitato d’onore del Premio, tra i quali l’onorevole Giuseppe Scalera ed il dott. Mario Galdi, direttore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, oltre al presidente della giuria del Premio, il magistrato Alfredo Greco.
All’incontro con la stampa hanno partecipato, inoltre, i rappresentanti delle associazioni partner della manifestazione e numerosi sponsor privati.
Gli appuntamenti di “Com&Te” 2010 si terranno nel periodo compreso tra gennaio e maggio nei Comuni di Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare.
«Questa rassegna è tra le migliori iniziative di carattere culturale della nostra città. “Com&Te” - ha sottolineato Gianpio De Rosa - si inserisce nello sforzo di svecchiare l’offerta culturale per attività di comunicazione, tempi di realizzazione ed organizzazione complessiva. Il premio “Com&Te” interpreta tutto ciò e per questo merita di essere annoverata tra le iniziative di interesse strategico della nostra Amministrazione comunale».
L’onorevole Scalera, che si è detto un “lettore accanito”, ha evidenziato come internet con l’avvento dell’e-book non potrà soppiantare il libro oppure il giornale. «Il merito di Com&Te è anche questo: la capacità di sviluppare un itinerario su libri che meritano di essere conservati nella nostra biblioteca».
Primo appuntamento con la rassegna letteraria venerdì 15 gennaio, alle ore 18.30, al Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, con “Dal quarto stato al quarto partito” di Carmelo Conte.
Comunicazione a cura di Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10213109
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...
Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...
All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...