Tu sei qui: CronacaColpi di pistola contro l'auto, nel mirino un professore
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 9 dicembre 2010 00:00:00
Vanno avanti le indagini dei Carabinieri metelliani all’indomani dell’increscioso episodio che, nella notte tra lunedì e martedì, ha visto protagonista l’auto di G.C., docente universitario presso il Campus di Fisciano.
Martedì mattina, infatti, uscendo di casa, il professore ha notato 7 colpi di pistola sulla propria autovettura, una Fiat Multipla parcheggiata sotto casa, in via Ernesto Di Marino. Allertati i Carabinieri della Tenenza di via Atenolfi, gli uomini guidati dal comandante Tatarella si sono prontamente recati sul posto.
Successivamente sono giunti anche i militari della Sezione investigazioni scientifiche di Salerno, i quali hanno accertato la presenza di bossoli esplosi ed alcune impronte digitali non compatibili con i componenti del nucleo familiare dell’uomo.
Rimangono ancora sconosciute le cause e soprattutto l’identità del responsabile del folle gesto. Resta di fatto, comunque, che nella zona i residenti, oltre alla famiglia della "vittima", sono in preda al panico per il ripresentarsi di episodi di criminalità.
Al momento sembrano essere due le ipotesi su cui sono maggiormente incentrate le indagini dei Carabinieri: la ritorsione universitaria, figlia dell’insoddisfazione di qualche allievo del docente metelliano, o una situazione legata alla sfera privata dell’uomo, anche se il vicinato parla di una persona nota ed apprezzata da tutti.
Si attendono novità, dunque, per i prossimi giorni. Per ora, infatti, non sono emersi particolari rilevanti dalle deposizioni dell’uomo e dei suoi familiari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10835105
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...
Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...
All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...