Tu sei qui: Cronaca"Colori Primari", Manuel Foresta presenta il suo primo album di inediti
Inserito da (admin), venerdì 24 aprile 2015 00:00:00
Da venerdì 10 aprile è in rotazione radiofonica il nuovo singolo dell’artista Manuel Foresta, “La vita è una danza”, brano fresco e leggero che ha il sapore dell’estate ed è contenuto nel suo primo album d’inediti “Colori Primari” (Rusty Record), disponibile da martedì 7 aprile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.
«Cercarmi, rincorrermi e finalmente trovarmi - così Manuel descrive le sue emozioni - Mettere un punto ad una parte di vita, inciderla e condividerla con tutti. Oggi parlo di me alle persone, mi metto a nudo e racconto il mondo che vedo dai miei occhi. Da tempo aspettavo il giorno di uscita fisica del mio primo album e pensare che sia finalmente arrivato è un’iniezione di entusiasmo».
Il disco, prodotto da Davide Maggioni, è composto da 10 brani, 3 dei quali portano la firma dello stesso Foresta, che per la prima volta si svela al pubblico non solo nella sua veste di interprete, ma anche come cantautore. Questa la tracklist di “Colori Primari”: Un’altra notte scura, Nella bocca della gente, La vita è una danza, Se fossi ancora qui, Mia luna, Li chiameremo sogni, Quello che sono, Colpevole, Rgb e Cecilia.
Dopo il successo riscontrato al Memo Restaurant di Milano, dove l’artista cavese ha presentato live in anteprima alcuni dei brani estratti da “Colori Primari”, Manuel presenterà live il suo nuovo album sabato 25 aprile al Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni (Corso Umberto I, 137 - inizio evento ore 19.00) e domenica 26 aprile al Tesla Science Bar di Montelupo Fiorentino - Firenze (Galleria Garibaldi - inizio spettacolo ore 21.00).
Per l’occasione l’artista si esibirà dal vivo, accompagnato da Nicola Nite (chitarra e pianoforte), Massimo Severo (chitarra), Davide Maggioni (chitarra acustica), Ezio Rossi (basso) e Michele Montresor (batteria). Inoltre, durante le serate, Manuel indosserà degli abiti firmati Hydrogen (Hydrogen.it).
Manuel Foresta, nato a Salerno, inizia a studiare canto leggero appena adolescente. Nel 2012 Manuel partecipa alla prima edizione del talent show di Rai 2 “The Voice of Italy”, arrivando grazie al voto del pubblico alla soglia della semifinale come unico interprete maschile nel team di Raffaella Carrà. Il suo inedito di debutto “Déjà vu”, presentato durante il talent, arriva in vetta alla classifica singoli di iTunes. Sulla scia di questo successo, Manuel inizia un tour estivo in giro per l’Italia e partecipa come ospite a varie manifestazioni, tra cui il Premio Lunezia, il Giffoni Film Festival e Buon Compleanno Mimì. Sempre durante l’estate del 2012, Manuel Foresta apre con la sua band i concerti di alcuni tra i più importanti nomi del panorama artistico italiano: Malika Ayane, Alex Britti, Raphael Gualazzi, Simona Molinari. Con il brano “Quello che sono” Manuel entra a far parte dei 60 finalisti in gara per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014, ma il brano diventa ben presto uno dei favoriti dal pubblico, che lo premia sul sito della Rai, attribuendogli il 2° posto per numero di visualizzazioni e commenti.
Nella primavera del 2014 Manuel Foresta apre i concerti di Renzo Rubino, che gira l’Italia con il suo “Secondo Rubino Tour”. Da maggio 2014 Manuel entra nella scuderia della Rusty Records pubblicando il primo singolo con l’etichetta milanese dal titolo “Se fossi ancora qui”. Per il secondo anno consecutivo entra nella rosa dei 60 finalisti per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 e per la seconda volta, pur essendo tra i favoriti, sfiora di pochissimo la partecipazione alla kermesse sanremese. L’esclusione dalla manifestazione canora non gli impedisce di regalare al pubblico il brano con cui ha partecipato alle selezioni del Festival e pubblica il suo secondo singolo “Li chiameremo sogni”, estratto dal suo primo album “Colori Primari”, uscito ad aprile 2015.
Media partner dell’evento: AdvCity Agenzia Pubblicitaria - Radio Cava New Generation - Radio Base.
Ufficio Stampa AdvCity - Alfonso Vitale
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10374102
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...