Tu sei qui: Cronaca"Città Democratica", incontro-confronto sui Servizi Pubblici Locali
Inserito da (admin), venerdì 27 settembre 2013 00:00:00
Importante occasione di confronto e di approfondimento lunedì 30 settembre, alle ore 17.30, presso la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni. L’associazione civica Città Democratica ha organizzato un’iniziativa sui Servizi Pubblici Locali, in particolare i Trasporti, i Rifiuti, i Servizi Idrici ed i Parcheggi, tutti investiti in questi ultimi anni da profonde trasformazioni e da una forte instabilità normativa, oltre che da momenti di grave crisi.
A Cava de’ Tirreni è di questi giorni il passaggio dei dipendenti del servizio idrico del Comune alla Ausino spa, mentre è nota a tutti la condizione drammatica del C.S.T.P. e quella molto problematica della Metellia srl, in particolare per quanto attiene il ramo d’azienda ex Se.T.A.
Una questione, dunque, di assoluta attualità, sulla quale dopo il saluto introduttivo di Alfonso Caiazzo, portavoce di Città Democratica, e la relazione del prof. Alberto Lucarelli, docente di Diritto Costituzionale della Federico II di Napoli e co-autore dei quesiti del Referendum sull’Acqua Pubblica, si confronteranno i segretari provinciali dei sindacati attivi a Cava de’ Tirreni ed in provincia di Salerno ed i manager delle società partecipate dal Comune:
Lucia Pagano - Segretario Provinciale FIADEL-SA; Franco Bisogno - Segretario Generale UGL-SA; Gennaro Scarano - Segretario Generale Provinciale UIL Trasporti - SA; Matteo Buono - Segretario Generale CISL-SA; Maria Di Serio - Segretario Generale CGIL-SA; Fabio Siani - Commissario Liquidatore Consorzio Bacino Sa1; Matilde Milite - Presidente Ausino SpA; Francesco Polese - Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese - Università di Salerno; Giovanni Muoio - Presidente Metellia Srl.
Il prof. Raimondo Pasquino, Commissario Governativo per il C.S.T.P., sarà rappresentato dal prof. Francesco Polese, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Salerno.
Le conclusioni saranno tratte da Stefano Cicalese, Direttore Generale del Consorzio di Bacino Sa1 ed animatore del Gruppo di lavoro tematico sulle Società Partecipate di Città Democratica.
L’incontro sarà moderato e presieduto da Vincenzo Di Nicola, animatore del Gruppo di lavoro tematico sulle Società Partecipate di Città Democratica.
Alfonso Caiazzo, Portavoce di Città Democratica
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10514101
In località "Ferfaone" nel comune di Eboli, il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum (SA) ha proceduto al sequestro di un'area di circa 5 ettari, un rudere di circa 130 mq con all'interno depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi ed un escavatore, nonché un quantitativo...
Alfredo Erra, 42 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della sua ex compagna, Anna Borsa, avvenuto il 1 marzo 2022 in un negozio di parrucchiere a Pontecagnano Faiano. La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno ha emesso la sentenza di primo grado, accogliendo la richiesta del pubblico...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 17 gennaio, a Nocera Superiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura...
Nella notte tra il 19 e il 20 gennaio 2025, a Salerno, si è verificato un incidente stradale sul cavalcavia di Mercatello. Per cause ancora in corso di accertamento, un'auto ha sfondato la ringhiera laterale, precipitando nella scarpata sottostante. Fortunatamente, il conducente è riuscito a uscire dall'abitacolo...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...