Tu sei qui: CronacaCena-Spettacolo al Castello di Arechi
Inserito da (admin), domenica 17 settembre 2006 00:00:00
Giovedì 21 settembre, in occasione della festività di San Matteo, Patrono di Salerno, si rinnova al Castello di Arechi il tradizionale appuntamento con la "Cena-Spettacolo". Nello storico maniero che sovrasta la città capoluogo in programma una serata stuzzicante, organizzata dalla Società di Gestione "Castello sas".
Le ricette tradizionali del giorno di San Matteo protagoniste della cena al Castello, che per l'occasione sarà servita sui terrazzi del belvedere, per consentire agli ospiti la migliore visione dei fuochi pirotecnici, in programma alle ore 24 nello specchio d'acqua antistante il Molo Manfredi. Da non perdere anche il tradizionale appuntamento con il piano bar, stavolta a cura di Nello Giordano.
San Matteo, una giornata all'insegna della preghiera, della commemorazione e del divertimento. Un'unione di sacro e profano, di celebrazioni liturgiche, di musica nelle piazze. Ma il momento più alto è sicuramente rappresentato dalla processione religiosa, che si snoda per i vicoli storici del centro cittadino ed è accompagnata da centinaia di fedeli. A mezzanotte, poi, il consueto appuntamento con i fuochi d'artificio.
Il Castello di Arechi si propone come luogo ideale per "rinfrescarsi" dopo la processione o per godersi tutto lo spettacolo dall'alto del monte Bonadies, gustando le prelibatezze culinarie preparate dalle sapienti mani dello chef. Una cucina all'insegna della tradizione campana mediterranea, impreziosita con prodotti DOP.
E poi, tutti pronti, alle 24 in punto, per assistere dalle meravigliose terrazze del Castello all'affascinante spettacolo pirotecnico, che segnerà la fine dei festeggiamenti e, a malincuore, saluterà l'estate salernitana.
Appuntamento, dunque, a giovedì 21 settembre sulle antiche alture del maniero, per trascorrere una serata piacevole, lontani dal traffico e dalla confusione, comodamente seduti in prima fila. Per partecipare alla serata si consiglia la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
Il Castello di Arechi, località Croce, 84125 - Salerno
Tel. +39 089 233900; Fax: +39 089 250321
Sito web: www.ilcastellodiarechi.it
E-mail: info@ilcastellodiarechi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10664103
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...