Tu sei qui: CronacaCavaturismo.it, Amore a prima visita
Inserito da (admin), sabato 17 giugno 2006 00:00:00
Presentato mercoledì 14 giugno, presso la Sala "Roberto Virtuoso" dell'Ufficio Informazioni dell'AAST metelliana, il nuovo sito web (www.cavaturismo.sa.it) dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni. Sono intervenuti il dott. Vito Caponigro, Direttore dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno; il dott. Umberto Petrosino ed il dott. Mario Galdi, rispettivamente Amministratore e Direttore dell'AAST di Cava de'Tirreni; Carmine D'Alessio, Amministratore dell'Agenzia di Comunicazione Integrata MTN Company.
Una vetrina turistica, un portale d'informazione, uno strumento d'integrazione territoriale. Un sito ricco di informazioni, curiosità e notizie, interattivo e dinamico, che incentiva l'utente a conoscere la storia, l'arte, l'ospitalità e le bellezze di Cava de'Tirreni. Questa la "carta d'identità" del nuovo sito web dell'AAST, progettato e realizzato dall'Agenzia di Comunicazione Integrata MTN Company nel massimo rispetto dei principi di usabilità ed accessibilità.
"Amore a prima visita" è il messaggio che accoglie l'utente. Un pay-off di notevole impatto e di facile memorizzazione. Un simpatico gioco di parole tratto dal noto proverbio "Amore a prima vista", in cui al termine "vista" viene sostituita la parola "visita", per esprimere la possibilità di restare affascinati dalla città già alla prima visita.
La navigazione del sito è semplice ed intuitiva, grazie ad un menu comprensivo di tutte le principali aree, ma anche interattiva e coinvolgente, con strumenti quali la newsletter, le cartoline, i filmati scaricabili ed i desktop per il pc, rappresentanti le immagini più significative della città.
Il nuovo sito web dell'AAST di Cava de'Tirreni è destinato a diventare un imprescindibile punto di riferimento turistico, uno strumento fondamentale attraverso il quale i potenziali turisti, ma anche i cavesi ed i cittadini dei paesi limitrofi, potranno organizzare un soggiorno o una breve visita nella città metelliana, crocevia ed importante snodo tra le principali località turistiche campane. Dalla guida alle bellezze artistiche ed agli itinerari naturalistici, dagli orari dei mezzi di trasporto agli alberghi, dai numeri utili per la sicurezza e la salute alla mappa della città: il tutto a portata di un semplice clic.
Tra gli obiettivi di Cavaturismo.it anche la realizzazione di un progetto d'integrazione territoriale, per porsi come fondamentale strumento di promozione delle realtà economiche e commerciali locali, cui sarà dedicata la sezione "Vivere bene a Cava de'Tirreni". Una vera e propria guida attraverso cui l'AAST consiglierà le migliori attività cittadine, siano esse aziende, negozi o ristoranti. Insomma, un grande canale di promozione territoriale a favore dello sviluppo. Lo spazio sarà gestito in completa autonomia dalle aziende e dalle realtà commerciali che aderiranno, le quali avranno a disposizione un'area dove saranno presenti i contatti ed una scheda, con ricette, menu o altre proposte, a seconda della tipologia di attività.
Ma il nuovo sito web dell'AAST metelliana sarà un importante riferimento anche per le Associazioni, che usufruiranno di uno specifico spazio per la promozione delle proprie attività, per i portali d'informazione locali, attraverso link di riferimento, e soprattutto per gli operatori del settore turistico, che potranno pubblicare autonomamente bandi ed informazioni utili.
Cavaturismo.it, Amore a prima visita!
Per ulteriori info:
Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni
Amministrazione: Corso Umberto I, 208 - Tel. 089 341572 - Fax 089 463723
Ufficio Informazioni: Piazza Ferrovia, 6 - Tel. 089 341605 - Numero Verde 800 016 735
Sito web: www.cavaturismo.sa.it
E-mail: info@cavaturismo.sa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10828104
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...