Tu sei qui: CronacaCavamarket, appello del sindaco per i lavoratori della LC
Inserito da (admin), martedì 21 giugno 2011 00:00:00
Il sindaco Marco Galdi ringrazia i liquidatori di Cavamarket, il dott. Giovanni Alari ed il dott. Giacomo Sorrentino, per il lavoro svolto e li invita ad aiutare gli ex dipendenti della società collegata L.C., che rischiano di uscire fuori dal circuito lavorativo. Ecco la lettera del primo cittadino metelliano:
«Esprimo viva soddisfazione per la Loro azione, che, nel tutelare gli interessi del fallimento, sta anche favorendo il rientro di molte unità lavorative ex Cavamarket, formulando complimenti per l’operato sin qui svolto.
Ciò nondimeno mi corre l’obbligo di segnalare la preoccupazione per i dipendenti della L.C., il cui pacchetto azionario è in larga misura (95%) di proprietà Cavamarket. Codesti dipendenti infatti, fin dal mese di aprile, sono in cassa integrazione, che, allo stato, dovrebbe concludersi entro il 30 settembre prossimo.
Sarei particolarmente grato se le SS.LL. riterranno di prendere nella dovuta considerazione le sorti anche di questi lavoratori, che potrebbero e dovrebbero essere riconvertiti nelle attività che allo stato sono in ripresa di esercizio (punti vendita), in quanto la logistica della Cavamarket, in cui i dipendenti della L.C. erano originariamente impiegati, non sarà svolta da alcuna azienda collegata, essendo la Conad già dotata di propria piattaforma.
Si precisa altresì che detti lavoratori, a differenza dell’intero Gruppo Cavamarket, sono portatori di consistenti incentivi statali per le aziende intenzionate ad assumerli.
In attesa di conoscere le Vostre determinazioni al riguardo, vogliate accettare ancora una volta i più vivi complimenti ed i migliori saluti».
Il Sindaco Marco Galdi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10433102
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...