Tu sei qui: Cronaca"Cavalandia", apre "La città dei balocchi"
Inserito da (admin), giovedì 15 luglio 2010 00:00:00
Dal 15 al 31 luglio l’area di parcheggio sita in via Gramsci, a Cava de’Tirreni, ospiterà il villaggio “Cavalandia - La città dei balocchi”, parco giochi estivo con laboratori ludico-ricreativi, teatrali, ecologici, ceramici e di riuso di materiali destinati alla raccolta differenziata.
L’iniziativa, ideata ed organizzata dall’Associazione No Profit “Glamour Communication”, è volta alla realizzazione di un villaggio attrezzato per il divertimento estivo dei bambini, con particolare attenzione rivolta ai bambini diversamente abili ed a coloro che vivono situazioni sociali disagiate.
Aperto ogni giorno dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 23.00, il villaggio offrirà ai suoi piccoli “ospiti” la possibilità di frequentare vari laboratori (“attivi” nelle ore pomeridiane e serali) atti a stimolare la loro creatività e curiosità.
In particolare, i laboratori teatrali si prefiggono lo scopo di divulgare la cultura e la passione per il teatro, con la previsione di corsi giornalieri e di una rappresentazione finale dimostrativa di quanto appreso. I laboratori ecologici sono, invece, orientati ad approfondimenti sulle corrette modalità di effettuazione della raccolta differenziata e sui comportamenti da tenere in una società civile.
Spazio anche ai laboratori di ceramica, con esperti del settore che terranno corsi giornalieri sulla manipolazione dell’argilla e sulla pitturazione su terracotta senza l’ausilio di forni, ed ai laboratori del riuso di materiali altrimenti destinati in discarica, ovviamente non pericolosi e non nocivi alla salute, nell’ambito dei quali si indirizzerà la creatività dei bambini verso la realizzazione di opere con materiali riciclati, come bottiglie di plastica e copertoni. Il tutto sotto la guida e la supervisione di un maestro del settore.
Ai laboratori si affiancheranno un’animazione continua e tante altre sorprese riservate ai bambini per garantire loro un divertimento “sicuro” e “creativo”.
Con l’iniziativa “Cavalandia - La città dei balocchi” l’Associazione No Profit “Glamour Communication”, oltre a rivolgere la sua attenzione ai bambini, intende promuovere e consolidare l’immagine della città di Cava de’Tirreni, al fine di accogliere e fare propri eventi nuovi, divertenti ed al contempo informativi.
Per info e contatti:
Associazione No Profit “Glamour Communication”; tel. 340.2301349 - 329.4331996; sito web: www.cavalandia.it; e-mail: info@cavalandia.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10363104
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...