Tu sei qui: CronacaCava, tutto pronto per i festeggiamenti di Sant'Anna [PROGRAMMA]
Inserito da (redazioneip), martedì 10 luglio 2018 22:18:36
Tutto pronto per l'apertura dei festeggiamenti in onore di Sant'Anna, venerata nella parrocchia di Sant'Anna all'Oliveto, retta da Don Alessandro Buono.
Domenica 15 luglio, ore 11.00, si terrà l'apertura dei festeggiamenti, con la Santa messa e l'intronizzazione della statua della Santa Patrona. Da lunedì 16 a martedì 24 luglio, la santa visita le famiglie della Comunità.
Domenica 22 luglio, Sante messe alle ore 8.30, 11.00 e 20.00. con quest'ultima messa è prevista la benedizione ai bambini.
Martedì 24 luglio, ore 20.00, santa messa con benedizione agli anziani.
Mercoledì 25 luglio, "Aspettando Sant'Anna", ore 18.00, esposizione del SS. Sacramento - Adorazione Eucaristica - possibilità di Confessioni; ore 22.45 Solenne Benedizione Eucaristica; ore 23.00, Santa messa animata dalla comunità parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Dragonea, presieduta dal parroco Don Ciro Emanuele D'Aniello. A mezzanotte, è previsto lo scambio di auguri per coloro che portano i nomi dei Santi Gioacchino ed Anna.
GIOVEDI' 26 LUGLIO, IN OCCASIONE DELLA SOLENNITA' DI SANT'ANNA, sante messe alle ore 6,00, 7.00, 8.00, 9.00, 10.00, 11.15, 18.00. Alle ore 12, breve processione sul piazzale con la statua della Santa e Supplica a Sant'Anna. Ore 20.00, Solenne celebrazione eucaristica, presieduta dall'Arcivescovo S.E. Mons.Orazio Soricelli. Al termine di ogni messa saranno benedetti bambini, mamme e donne partorienti.
Venerdì 27, ore 19.00, solenne processione eucaristica, per le principali via della località.
PROGRAMMA CIVILE
Sabato 21 luglio, ore 20.30, si terrà la cena del rione. ogni rione organizza un momento di fraternità da condividere con i propri vicini.
Lunedì 23 luglio, ore 18.00, giochi in piazza, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.
Martedì 24 luglio, ore 20.30, animazione in piazza con il centro anziani "Anni Verdi" di Santa Lucia.
Giovedì 26 luglio, ore 21.00, spettacolo con il gruppo folk "A Vecchiarella". Durante la mattinata il grande concerto bandistico del Maestro Antonio Vitale e nel pomeriggio esecuzione di diverse marce sinfoniche.
Sabato 28 luglio, ore 21.00, spettacolo musicale con NANCY COPPOLA e la comicità dei NERONI.
Vi terremo aggiornati sui prossimi festeggiamenti che riguarderanno le altre parrocchie
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101816106
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno hanno proceduto al sequestro di un'azienda zootecnica di circa 11.000 metri quadrati, per smaltimento illecito di rifiuti e inquinamento...
Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Maurizio Fittipaldi, il poliziotto di 40 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 6 febbraio nelle campagne di Triei, in Ogliastra, Sardegna. Dopo giorni di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato senza vita nella mattinata del 7 febbraio. L'uomo,...
Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Cilentana, nel tratto compreso tra le uscite di Poderia e Centola. Per motivi ancora in fase di accertamento, un Fiat Doblò e un'autocisterna si sono scontrati violentemente, rendendo necessario un massiccio intervento...
La sera del 5 febbraio, due pattuglie della Sezione Radiomobile di Salerno sono intervenute nella zona orientale della città per segnalazione di un'auto sospetta. Giunti sul posto, i militari hanno immediatamente individuato un individuo a bordo di un'Alfa Mito con il volto travisato. Sospettando un...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...